A San Valentino regala uno skyline

Michela Pesenti / 12 febbraio 2016 / Stili e Novità

Con un anello a San Valentino si sa, non si sbaglia mai, ma regalarne uno che avvolga il dito dell’amata o dell’amato con lo skyline della sua città preferita è regalo non solo unico e all’insegna del design ma anche davvero romantico.

New York, San Francisco, Washington, Hong Kong, Parigi, Londra, Berlino, Amsterdam, Stoccolma e non solo: la designer Ola Shekhtman ha creato una serie di anelli unici ispirati agli skyline delle città più amate al mondo e dai suoi continui trasferimenti in diverse metropoli.

La designer del Carolina del Nord (Stati Uniti) realizza degli splendidi gioielli sciogliendo i metalli e modellandoli ricrea i profili delle città del mondo con le loro bellezze architettoniche, i paesaggi urbani e i monumenti che sono entrati nel cuore di ciascuno. Il prezzo di ogni anello supera le mille euro, preziosi sono infatti i materiali scelti per queste città da indossare al dito: argento, oro, bronzo o platino.

Un anello per dire “ti amo” a San Valentino in modo originale, per racchiudere in un piccolo oggetto di design i ricordi e i momenti indimenticabili trascorsi insieme.

Altri gioielli sul tema architettura sono quelli del brand Co.Ro.
Le designer romane, Costanza De Cecco e Giulia Giannini, sono due architetti la cui formazione traspare in maniera determinante anche nelle loro creazioni: gioielli ispirati alle architetture urbane, edifici legati a immaginari collettivi: dalle case mediterranee ai templi, fino alle opere industriali.

Anelli e bracciali che sembrano miniature architettoniche, edifici celebri o simboli del patrimonio artistico diventano oggetti di design: un bracciale per il gasometro di riva Ostiense, simbolo di archeologia industriale, e il Colosseo in un anello; una pagoda per rappresentare le civiltà dell’occidente e i grattacieli slanciati di New York in un anello che porta il nome della grande mela.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri
      Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella
       

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news