Sensi, la nuova collezione firmata ABK

Francesca Negri / 4 maggio 2016 / Stili e Novità

Un progetto ceramico che reinterpreta, secondo una visione estremamente contemporanea, il tema del marmo: ecco Sensi, la nuova collezione di ABK, partner HABIMAT specializzato nella produzione di rivestimenti ceramici. Le lastre di gres porcellanato vetrificato a massa colorata trasmettono tutta la bellezza e le sensazioni di un materiale naturale senza tempo con cui impreziosire i diversi ambienti di casa. Una linea dal design unico e dallo stile contemporaneo realizzata attraverso due differenti tipologie di lavorazione: la sabbiatura manuale e la levigatura, interpretate da ABK attraverso le finiture Lux+ e Sablè.

 

Lux+ è una finitura liscia ed estremamente lucida che, grazie a una specifica formulazione dello strato superficiale delle lastre, riproduce la preziosa lucentezza del marmo levigato, rendendola ideale per i pavimenti e i rivestimenti degli spazi più sofisticati. Lucentezza ed eleganza sono le caratteristiche che contraddistinguono le superfici Sensi Lux+ che permettono di valorizzare al meglio ogni ambiente giocando con diversi schemi di posa e con le molteplici combinazioni cromatiche tra cui poter scegliere.

 

Sensi Sablé è invece perfetta per chi ricerca uno stile più naturale: grazie alle innovative tecniche di decorazione digitale, le lastre Sablè simulano con estremo realismo i trattamenti di microsabbiatura a cui è sottoposto il marmo, restituendo sulla superficie ceramica le venature tipiche dei blocchi di marmo. Lastre di gres porcellanato satinate e piacevoli al tatto che si prestano a combinazioni stilistiche sempre nuove e sorprendenti per arredare qualsiasi tipo di ambiente indoor.

 

La linea Sensi e Lux+ di Abk sono disponibili nei formati 60×120, 30×120, 60×60, 30×60 cm (per la finitura Lux+ anche il formato 10×30 cm); cinque le sfumature di colore tra cui scegliere: tre varietà marmoree più chiare Statuario White, Calacatta Select e Sahara Cream e due dal tono più intenso Arabesque Silver e Pietra Grey per creare ambienti dal design unico e rigorosamente made in Italy.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news