Antoniazzi, il fascino delle pietre e del legno per l’outdoor

Francesca Negri / 7 settembre 2016 / Stili e Novità

Pietra ricostruita per impreziosire gli ambienti outdoor: Bradstone Old Stone, Linea Pietre e New Step sono le collezioni firmate Antoniazzi per la pavimentazione da esterno. La storica azienda, partner HABIMAT, è guidata dal 1929 dalla famiglia Antoniazzi che ha portato il piccolo stabilimento in provincia di Cremona a diventare uno dei principali leader italiani ed europei nel settore delle pavimentazioni da esterno, con una gamma di più di 250 prodotti.

Espressione del made in Italy, le linee create da Antoniazzi richiamano la bellezza degli elementi naturali, così ad esempio Bradstone Old Stone, si ispira alle pietre naturali, di cui ne riproduce fedelmente ogni minimo dettaglio, dalla consistenza alle numerose sfumature. Realizzate in pietra ricostruita, le lastre della collezione rappresentano la scelta ideale per chi vuole dare una nuova immagine al proprio giardino, in piena armonia con il verde circostante. Disponibili in sei formati differenti, da una dimensione minima di 30x30x4 cm a una massima di 60x60x4 cm,  e nelle varianti colore gironda, nocciola grigio e giallo, le pavimentazioni Bradstone Old Stone possono inoltre essere abbinate a muretti e bordure che completano la collezione.

 

Sono invece disponibili nel formato 40×60 cm le lastre di Linea Pietre, mattonelle in pietra ricostruita che si caratterizzano per la presenza di inerti di porfidi e quarzi naturali. Questi elementi, uniti al particolare processo di lavorazione della lastra e alla finitura sabbiata, riproducono le caratteristiche strutturali delle pietre naturali creando finiture ideale per verande, patii, vialetti e cortili.

 

 

New Step è invece la collezione che richiama le traversine in legno. In pietra ricostruita, le lastre ripropongono il fascino del legno grazie all’accuratezza anche dei più piccoli dettagli. Una linea di pavimentazioni estremamente versatile, disponibile nel formato 60×25 cm, con cui creare percorsi e camminamenti all’aria aperta, e, se applicata verticalmente, per realizzare bordure decorative.

 

Tre diverse collezioni per sbizzarrire la propria fantasia e decorare la zona outdoor con il design e la qualità che caratterizzano le pavimentazioni firmate Antoniazzi.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news