Appuntamento a Francoforte per Tendence, la fiera che dice cosa è più trendy nell’interior design

Francesca Negri / 15 Giugno 2014 / Stili e Novità

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di interior design e oggettistica  è Tendence, la rassegna organizzata dalla fiera di Francoforte dal 30 agosto al 2 settembre 2014 che unisce categorie merceologiche diverse appartenenti al settore dei beni di consumo.  Nuovi trend per la stagione autunno/inverno e il Natale, cui si aggiunge un’anteprima per la primavera/estate 2015.

Piattaforma commerciale posizionata dal punto di vista temporale in una collocazione strategica, ma anche barometro di trend dei vari settori coinvolti, dove la fa da padrone il settore Living con le nuove collezioni per la tavola e l’interior design (padiglioni 8.0, 9.0 e 11.1); gli articoli da regalo e i gioielli si troveranno nei padiglioni 9.1, 9.2, 9.3 e 11.1. Tra le tante opportunità, da segnalare è il programma Talents, che offre a giovani designer di talento l’opportunità di presentare i propri progetti e piccole serie di prodotti al pubblico di operatori internazionali. Saranno assegnati premi per i prodotti più innovativi e customer-friendly: a ideare il riconoscimento, la società Initiative Life-Care. I prodotti premiati saranno poi esposti in una mostra nel padiglione 9.0.

Ma oltre allo spazio dedicato ai giovani, i riflettori di Tendence saranno puntati anche sull’artigianato artistico: la mostra “Form” presenterà prodotti industriali e manifatturieri selezionati da una giuria tra le collezioni degli espositori della rassegna, che si siano contraddistinti per l’eccellente qualità e la ricchezza progettuale.

    SHARE VIA