Arabesque: ispirazioni orientali per la nuova collezione di Bertolotto Porte

Francesca Negri / 4 gennaio 2017 / Stili e Novità

Decori eleganti e ricercati che richiamano atmosfere e suggestioni di oriente: si chiama Arabesque la nuova linea di Bertolotto Porte, azienda leader da quasi trent’anni nel settore delle porte per interni e partner HABIMAT. Uno stile e un design unico che trasforma la semplicità di una porta cieca liscia in un elemento di arredo originale arricchendo la superficie della porta con decori incisi e laccati inediti.

Tutte le decorazioni, lineari o con campiture piene, sono realizzate a mano da designer e artisti che collaborano in esclusiva con l’azienda della provincia di Cuneo, grazie alla cui creatività i sette modelli di Arabesque si declinano in due diverse tipologie: porte con incisione su base in essenza, sottolineata da una finitura di colore a contrasto, oppure porte con incisione su base laccata, liscia o a poro aperto, rifinita con filo oro o lacca di tono differente.

Tutte le incisioni sono realizzate sulla superficie con utensili ad alta precisione e controllate e rifinite manualmente una a una. Dubai, Muscat, Oman, Cairo, Atene, Tunisi e Marraketch, questi i nomi delle sette porte della collezione, sono personalizzabili a scelta in tutte le essenze e i colori BP, RAL e NCS, oltre a oro e argento. Le porte sono inoltre disponibili con apertura a battente o scorrevole e con cerniere anuba o a scomparsa.

Tonalità, finitura, tipologia e colori del decoro e campiture: molteplici gli elementi tra cui scegliere per personalizzare le porte degli spazi domestici per arredare e creare ambienti unici e su misura secondo i gusti di chi li vive.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news