Banksy: gadget e hotel con vista sul muro di Betlemme

Michela Pesenti / 27 ottobre 2017 / Stili e Novità

Banksy non finisce mai di stupire e di provocare: dopo aver aperto a marzo un hotel a Betlemme, in Palestina, a pochi metri dal muro di recinzione che separa lo Stato di Israele dalla Striscia di Gaza, ha da poco lanciato la collezione ufficiale di gadget della struttura che potrebbero sembrare apparentemente normali gadget turistici ma in realtà racchiudono tutta l’essenza della provocazione del celebre street artist.

 

Così sul sito online di The Walled Off Hotel e nel negozio dell’hotel potranno essere acquistati una tazza che celebra “la peggiore vista del mondo”, la caratteristica principale dell’albergo, oppure cartoline, magliette, portachiavi che riproducono i calcinacci del muro (con la celebre immagine Girl by Ballon o con dichiarazioni politiche più palesi come “Free Palestine”) alcune stampe di opere di Banksy e perfino un rampino per gli appassionati di montagna con crocefisso annesso. Oggetti che diverranno un vero e proprio cult come tutte le opere dell’artista, alcune delle quali potranno essere ammirate dagli ospite dell’albergo. Diverse le opzioni disponibili per il pernottamento: dalla sontuosa suite presidenziale dotata di idromassaggio e roof garden, allo spartano dormitorio arredato con le tende dell’esercito israeliano, tutte soluzioni rigorosamente con vista sul muro che separa Israele e Palestina, tra cemento grigio e torri di vedetta, da cui l’hotel dista solo cinque metri, godendo della luce solare diretta solo per 25 minuti al giorno. Un’esperienza sicuramente unica, così come l’arte del suo famoso creatore.

 

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella  

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news