BIG firma la nuova factory house di S.Pellegrino

Michela Pesenti / 17 febbraio 2017 / Stili e Novità

Porterà la firma dell’archistar danese Biarke Ingels la nuova factory house dell’acqua minerale S.Pellegrino, i cui lavori prenderanno il via nel 2018. Lo studio internazionale BIG ha vinto il contest mondiale organizzato dal marchio con un progetto che punta a creare un nuovo stabilimento per riportare la cittadina di San Pellegrino Terme (BG) agli anni d’oro della Bella Epoque.

 

La proposta di Ingels valorizza l’architettura dello stabilimento esistente, creando allo stesso tempo una cornice elegante che permetterà ai visitatori di percepire la forza e la purezza della natura alpina circostante. Il progetto proposto si basa su una serie di arcate che si espandono e si contraggono e creano un’infinità di spazi come volte maestose, tunnel coperti, arcate e pergolati verdi, concedendo incredibili scorci delle montagne circostanti. «Salutiamo con grande entusiasmo la nostra collaborazione con S.Pellegrino – afferma l’architetto Bjarke Ingels – La nostra proposta non punta a dare un altro volto alla fabbrica esistente quanto a far emergere la sua identità: la nuova S.Pellegrino Factory e l’Experience Lab affioreranno dall’ambiente naturale così come l’acqua minerale sgorga dalla sorgente. Infine, con l’obiettivo di dare una continuità tra produzione e consumo, abbiamo voluto eliminare la tradizionale separazione tra linee di produzione e uffici tipica delle fabbriche».

 

Il nuovo stabilimento avrà quindi un nuovo volto e un nuovo design e sarà aperto al pubblico che potrà così scoprire la storia dell’acqua e le sue proprietà: al centro della struttura vi sarà infatti una grande riproduzione geologica che mostrerà il viaggio lungo 30 anni compiuto dall’acqua per arrivare alla fonte, mentre all’esterno ci sarà anche una piazza dove saranno organizzati diversi eventi.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri
      Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella
       

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news