Ceramica Vogue e Lea Ceramiche tra i marchi protagonisti di Maison & Objet

Francesca Negri / 20 gennaio 2016 / Stili e Novità

Partirà tra pochi giorni l’edizione 2016 di Maison & Objet (22-26 gennaio), importante manifestazione parigina che riunisce i principali marchi e produttori dell’universo dell’arredamento e del design per la casa. Tra i protagonisti di quest’anno anche due marchi HABIMAT, Ceramica Vogue e Lea Ceramiche, che presenteranno al pubblico le loro collezioni di pavimenti e rivestimenti in ceramica.

Cermica Vogue, azienda della provincia di Biella fondata nel 1978, porterà a Parigi la collezione Shade 50, gamma di piastrelle di design di grade formato. Una linea dal taglio contemporaneo, giocata sulle tinte naturali declinate in quattordici sfumature di colore, dal nero ai toni più caldi del grigio, del beige e del bianco. Realizzata in gres smaltato in pasta bianca, che la rende utilizzabile sia come pavimento che come rivestimento, la collezione è proposta nel formato 50×50 cm rettificato, adatto per tutti gli ambienti di casa, dal bagno alla cucina, e anche per gli spazi più grandi come edifici commerciali e hotel.

Un design moderno ed elegante mixato a versatiltà ed elevate prestazioni tecniche, grazie a materie prime eccellenti e tecniche produttive innovative, per un risultato in linea con le tendenze del momento.

Tre invece le collezioni che verranno presentate da Lea ceramiche, azienda della provincia di Modena: Bio Recover, Slimtech Timeless Marble e Slimtech Absolute.

Caratteristica principale di Bio Recover è la reinterpretazione del legno di recupero: tavole di pavimenti e rivestimenti di interni rielaborati creativamente per dar vita a lastre ceramiche dal sapore vintage. L’usura causata dallo scorrere del tempo e le tracce lasciate sul legno sono rievocate nei rilievi, nelle venature e nelle variazioni cromatiche delle superfici.

Dal legno al marmo: la linea Slimtech Timeless Marble fa rivivere la preziosità senza tempo del marmo. Le lastre, proposte in cinque varianti di colore, Calacatta Gold Extra, Statuario White, Safari Amande, Travertino Classico e Pietra Gray sorprendono per la precisione dei dettagli e delle venature che risaltano sui grandi moduli di 5,5 mm di spessore.

Slimtech Absolute è l’evoluzione del gres porcellanato: una linea all’avanguardia con prodotti di spessore ridotto e grande formato che danno vita a superfici sorprendenti sia nella versione lucido brillante che in quella matt intenso, entrambe disponibili nei colori Total Black e Total White. Una collezione dalla tecnica estremamente innovativa che consente lavorazioni come la finitura levigata, lucida e quella del matt opaco anche su spessori molto ridotti.

Proposte diverse per soddisfare le esigenze e i gusti di tutti, dalla raffinatezza e preziosità del marmo alla naturalità del legno, per arredare gli ambienti di casa con il meglio delle ceramiche made in Italy.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri
      Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella
       

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news