Cercasi progettisti under 35 per “Make your mark in Milan”

Francesca Negri / 16 gennaio 2015 / Stili e Novità

Make your mark in Milan è il concorso di idee lanciato ai progettisti under 35 per riqualificazione del padiglione 1-2 del Portello, presso Fieramilanocity.

Fondazione Fiera Milano è infatti alla ricerca di nuove firme del settore con l’obiettivo di coinvolgere la città e in particolare i professionisti più giovani nel processo di riqualificazione di una parte significativa del quartiere storico della Fiera di Milano.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

L’iniziativa vuole scovare e raccogliere proposte stimolanti, idee innovative e materiali iconici per un progetto di riqualificazione che andrà seguito in tutte le fasi di sviluppo fino alla realizzazione completa dell’opera.

Al concorso sono ammessi singoli o gruppi di laureati delle Scuole di Design, Comunicazione e Arti, Architettura, Moda, Design Industriale e Grafica, che entro il 31 gennaio 2015, data di scadenza del bando, non abbiano compiuto i trentacinque anni.

I concorrenti dovranno interpretare il tema della riqualificazione dei padiglioni 1 e 2 del Portello attraverso un concetto e una suggestione tradotti in supporti grafici o multimediali, e interpretare contemporaneamente le tre parole chiave:

  • innovazione: contenuti funzionali, materiali e tecnologie, approccio energetico, visione architettonica;
  • inclusione: integrazione con il contesto esistente e attenzione all’ambiente e alla mobilità lenta;
  • centralità: capacità di diventare un nuovo punto di riferimento per il contesto e per la città.

Ogni concorrente dovrà inviare una sola proposta sotto forma di elaborato grafico, contributo video, filmato, stampa 3D, fotomontaggio, rendering, modello, ecc che sia autoesplicativo.
In aggiunta è richiesta una breve relazione descrittiva del concept, sviluppata in testo o slides di presentazione.

Il contest, a partecipazione gratuita, si svolge in un’unica fase e terminerà con una graduatoria di merito a cura della Commissione giudicatrice nominata dopo la presentazione delle proposte progettuali.
Il termine per l’invio dei progetti è fissato per le ore 12.00 del 31 gennaio 2015, i progetti vincitori saranno selezionati entro febbraio 2015.

Il concorso di idee prevede l’attribuzione di tre premi, per un montepremi complessivo di 45mila euro: al primo classificato andranno 20mila euro, al secondo 15mila euro, mentre al terzo classificato 10mila euro.

Documentazione e fac simile domanda disponibili QUI.

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri
      Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella
       

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news