Le collezioni Del Conca per l’Eracle Sports Center di Gianluca Zambrotta

Francesca Negri / 9 maggio 2018 / Stili e Novità

Un centro sportivo concepito e realizzato secondo criteri innovativi e soluzioni architettoniche rispettose dell’ambiente, avvalendosi della collaborazione di aziende di eccellenza: L’Eracle Sports Center di San Fermo della Battaglia (CO) del giocatore di calcio Gianluca Zambrotta, è una moderna struttura polisportiva che ha visto tra i protagonisti della propria realizzazione il Gruppo Del Concapartner HABIMAT e leader nella produzione di ceramiche.

 

Un centro costituito da una struttura interna che ospita una sala fitness, piscine, sale corsi, oltre agli ambienti per servizi e spogliatoi, e un’ampia area esterna, dove si trovano campi da gioco per varie discipline, due piscine e un’area coperta che comprende una club-house con Spa e centro benessere, uno spazio dedicato alle famiglie con ristorante, caffetteria e un centro fitness/fisioterapico. Le collezioni in grés porcellanato di Del Conca In-Out, Forma, Monteverde due2, Upgrade e Zelo Grip, Epokal, Dogma, Saloon e Halo, nelle tonalità grigio e naturale e con richiami alle essenze lignee, sono state scelte per pavimenti e rivestimenti, anche con posa su impianti di riscaldamento a pannelli radianti.

 

Mixando formati e geometrie decorative delle diverse collezioni Del Conca si è creata un’omogeneità progettuale in tutto il centro sportivo, dagli spazi dedicati all’attività fisica agli ambienti ricreativi e di relax. Così le lastre della collezione Forma caratterizzano la hall, il ristorante, le scale e i pianerottoli con il loro design essenziale e dall’effetto cemento antracite che ben si sposa con uno stile progettuale contemporaneo grazie anche alla presenza di graffiti irregolari.

 

Nella zona degli spogliatoi i progettisti hanno scelto la linea In-Out che racchiude in sé la bellezza del legno e la praticità del grès porcellanato. Una serie che si ispira alle essenze africane della pianta preziosa dell’Afrormosia e le cui lastre rimangono intatte con il passare degli anni dal momento che non si rovinano con urti o graffi e non cambiano tonalità con il tempo e con i raggi solari e non si deformano a contatto con l’acqua, il vapore e l’umidità. L’effetto cemento post industriale di Upgrade è invece protagonista degli ambienti dedicati ai servizi, mentre l’effetto pietra di Zelo Gripper lo è dello spazio che circonda la piscina e infine per la lounge esterna si è scelto l’effetto caldo del legno della collezione Monteverde due2 in un perfetto equilibrio tra design moderno e ambienti accoglienti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella  

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news