Da Rimini a Brisbane: la collezione due2 del Gruppo Del Conca vola in Australia

Francesca Negri / 22 giugno 2016 / Stili e Novità

Dalla provincia di Rimini all’Australia: la collezione due2 del Gruppo Del Conca, partner HABIMAT e azienda leader nella produzione di ceramiche, è stata scelta dall’architetto Dion Seminara per la realizzazione di due progetti residenziali in Australia, Herbertson e Cormorant Close a Brisbane.

Il progetto residenziale Herbertson, situato nel sobborgo di Carina Heigts di Brisbane, è un complesso di appartamenti di lusso che vede tra i materiali protagonisti il gres porcellanato effetto pietra firmato Gruppo Del Conca, con la scelta della versione Soul (nel formato 60×60 mm) della linea due2 per tutte le aree esterne del progetto: dall’ingresso al carraio fino all’ampia zona della piscina.

 

 

Cormorant Close, nel sobborgo di Cashmere, sempre a Brisbane, è invece una residenza privata, un esempio di architettura integrata nella natura. Una casa piena di luce, caratterizzata da un gioco di rimandi tra gli ambienti interni ed esterni, dove si trova un giardino esotico e accogliente, in una continuità di superfici grazie all’uso del gres porcellanato della collezione due2, nella versione Nat Nebraska, nel formato 60×60 mm.

 

Due2 del Gruppo Del Conca è realizzata in gres porcellanato a tutta massa, con spessore maggiorato (20 mm). Ideale per per la posa in esterno, è resistente all’usura, allo scivolamento, alle azioni meccaniche e agli agenti atmosferici oltre ad avere un valore estetico identico a quello dei prodotti per interno. Le ceramiche della serie due2 sono inoltre coordinate con articoli di spessore tradizionale per permettere di avere una continuità estetica tra l’interno e l’esterno delle abitazioni.

Ideato per essere installato a secco in modo semplice e rapido su erba, sabbia e ghiaia, il gres porcellanato di due2 può essere incollato con le tecniche più tradizionali e può essere utilizzato anche per la realizzazione di pavimentazioni sopraelevate perfettamente piane. Quattordici le texture tra cui scegliere, sia per interni che per esterni, tra effetto legno, marmo e pietra, così come diversi sono i formati a disposizione: i rettangolari 60×120, 40×120, 30×120, 40×80 cm e i quadrati 20×20, 40×40, 60×60 e 80×80 cm.

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news