Dekorami, contemporaneità e tradizione per Ceramica Vogue

Francesca Negri / 8 novembre 2018 / Stili e Novità

Un linguaggio contemporaneo che evoca elementi del passato: la nuova collezione Dekorami di Ceramica Vogue, azienda della provincia di Biella fondata nel 1978 e partner HABIMAT, si caratterizza per le sue forme geometriche elementari che pur avendo una struttura tridimensionale richiamano decori più tradizionali.

 

Le ceramiche in grés smaltato si declinano in tre diversi disegni, chiamati rispettivamente Kodici, Kolonne e Koriandoli, disponibili in cinque colori nella finitura lucida e in tre colori nella finitura satinata. Dekorami rappresenta un mix di contemporaneità e tradizione per creare pareti dal carattere originale e deciso, alternando i decori ai fondi lisci creati in abbinamento alle diverse finiture.

I disegni, proposti nel formato 25×25 cm portano la firma dei designer Andrea Marcante e Adelaide Testa che dal novembre 2016 ricoprono il ruolo di direttori creativi di Ceramica Vogue, imprimendo al marchio un processo di attualizzazione di colori e formati e al contempo dando al brand una nuova e originale connotazione stilistica che guardi sia al mondo dell’architettura sia a quello dell’interior design. I progetti dei due designer si collocano lungo la strada di una architettura che ricomprenda emozione e ragione nello spirito di una rinnovata sensibilità dell’uomo, dando vita ad atmosfere serie ma allo stesso tempo divertenti, autentiche, raffinate ed eleganti. «Se certi interni ci emozionano è perché sono esemplificazioni di una possibile scelta tra aspetti conflittuali del nostro carattere, della legittima aspirazione a trasformare le nostre preoccupanti contraddizioni in qualcosa di bello», recita il profilo del duo creativo.

Scopri tutte le collezioni di Ceramica Vogue nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella  

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news