Del Conca, tutto il fascino del marmo

Francesca Negri / 4 aprile 2018 / Stili e Novità

Classico ma quanto mai attuale: il marmo è uno dei trend che stanno segnando con forza il mondo delle finiture e dell’interior design in questo 2018, ed è proprio a questo materiale che si rifà il Gruppo Del Concapartner HABIMAT e azienda leader nella produzione di ceramiche, per la sua nuova collezione BoutiqueUna linea di pavimentazioni in gres porcellanato a tutta massa ideali per ambienti interni ed esterni che rispecchiano le tendenze del momento grazie all’utilizzo di uno smalto dedicato e applicato in forte spessore, tramite il quale si ottengono di riflessione e di profondità cromatica unici.

 

Disponibile nei formati 60×120, 60×90 (in questo caso anche nella versione con spessore da 20mm) e 120×120 cm, Boutique è declinata in quattro varianti di colore, ognuna delle quali si ispira a una tipologia di marmo ben precisa. Boutique HBO10 fa così riferimento al marmo “InvisibleGray” e si presenta in un colore grigio chiaro con venature grigie di diversi spessori e intensità, per un risultato molto naturale ed elegante. Boutique HBO1 è invece ispirata al marmo “Zebrino Striato”, di origine italiana, con venature orizzontali che attraversano il fondo beige decorandolo di strisce scure intervallate ad altre più chiare. Boutique HBO5 richiama il marmo “Amani”, pregiato ed elegante che, grazie alle sue tonalità colore bronzo, calde e avvolgenti, rende gli ambienti accoglienti e rilassanti. Infine Boutique HBO 8 nasce dal marmo “Noisette” e ne interpreta le diverse sfumature  e venature molto forti  attraverso un colore di fondo nero intenso e con venature solamente bianche per renderlo elegante e lussuoso.

 

Due invece le finiture della collezione di Del Conca tra cui scegliere: Shine, per avere la brillantezza del marmo lucidato e Naturale, per ottenere la morbidezza e il calore del marmo opaco. In particolare, la versione Shine fa riferimento a piastrelle e lastre sottoposte, dopo la cottura, a un trattamento meccanico di lucidatura dello smalto: una sequenza di mole diamantate di grana sempre più fine che consumano i rilievi della superficie fino a renderla estremamente liscia e lucida, e quindi brillante e riflettente.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella  

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news