Display: la nuova collezione di Ceramica Globo firmata GamFratesi

Francesca Negri / 8 giugno 2016 / Stili e Novità

Si chiama Display la nuova collezione di Ceramica Globo nata dall’incontro tra l’esperienza trentennale dell’azienda, partner HABIMAT e leader nel settore dell’arredobagno, e la creatività del duo italo-danese GamFratesi, una delle giovani coppie del design più acclamate e premiate degli ultimi anni.

Presentata in occasione del Fuorisalone 2016 e in produzione entro la fine dell’anno, la nuova linea firmata per Ceramica Globo dalla designer  danese Stine Gam e dall’italiano Enrico Fratesi mette al centro i gesti e gli oggetti che animano l’ambiente del bagno: piani di appoggio, spazi, profondità e dimensioni sono stati progettati e creati per rispondere in modo originale e personalizzabile alla gestualità e alle abitudini quotidiane di ciascuno di noi.

Display si compone così di quattro lavabi in ceramica dalle forme quadrate, geometriche e spaziose, ciascuno caratterizzato da una diversa dimensione e che includono accanto alla vasca una serie di piani di appoggio integrati. Le dimensioni dei quattro modelli sono state studiate per adattarsi ai diversi contesti abitativi: due versioni più grandi, da 91×51 cm e 71×51 cm, ideali per le installazioni sospese, e due versioni leggermente più piccole, 75×40 cm e 65×40 cm, ideali invece per l’installazione d’appoggio. Quattro soluzioni innovative, funzionali e armoniose, ricche di particolari, in cui si combinano linee verticali e orizzontali, dando vita a un design essenziale ma allo stesso tempo elegante, per arredare l’ambiente bagno con pezzi unici e originali espressione del genio creativo di due grandi designer e del made in Italy.

 

 

La presentazione di Display è avvenuta nello showroom di Milano all’interno di un allestimento dal concept museale: ogni lavabo è stato inserito in una teca in cui alle geometrie essenziali dei complementi d’arredo sono stati accostati pattern e colori differenti, come se si trattasse di una scenografia teatrale. Fantasie geometriche, colori caldi, sfumature e decori; le strutture presenti nello showroom hanno ricreato ambienti caratterizzati da stili diversi facendosi palcoscenico per i vari modelli della collezione, evidenziandone la versatilità e l’attitudine a inserirsi all’interno delle atmosfere più disparate.

 

La collaborazione con GamFratesi rappresenta un altro tassello importante per Ceramica Globo, che allarga la famiglia di designer che negli anni hanno firmato collezioni iconiche dell’azienda: Claesson Koivisto Rune, Giulio Iacchetti, Luca Nichetto e il duo di artisti indiani Thukral & Tagra. Anche in questo caso la ricerca creativa, estetica e funzionale di Ceramica Globo si è intrecciata con quella dei progettisti dando vita a oggetti e complementi innovativi e dalla forte identità in cui il sapiente utilizzo della materia ceramica si unisce alla grazia delle forme.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri
      Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella
       

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news