Geometrie quadrate per Deep, il nuovo lavabo di Ponte Giulio

Francesca Negri / 18 Febbraio 2016 / Stili e Novità

Un lavabo dalla forma squadrata: ecco Deep, il nuovo catino firmato Ponte Giulio, marchio HABIMAT e azienda specializzata nella realizzazione di prodotti e accessori per l’ambiente bagno.

Un lavabo di design dagli spessori minimi e dalla grande capienza, con bordi altissimi che richiamano le vasche da bagno freestanding, capienti e avvolgenti. Un catino dalle linee moderne e contemporanee, parte della collezione Midioplan by Ponte Giulio, realizzata in Corian, pietra acrilica appartenente alla categoria dei Solid Surface. Un materiale morbido e caldo al tatto a differenza della fredda classica ceramica, più facile da lavorare, da modellare e molto resistente.

Altra particolarità di questa pietra acrilica è l’alta resistenza alla luce diretta del sole, che permette al colore della materia di rimanere immutato nel corso degli anni, a cui si aggiunge la resistenza ai prodotti chimici che normalmente vengono utilizzati per le pulizia del bagno. Il Corian possiede dunque i pregi della pietra naturale senza i difetti degli altri materiali sintetici: facile da pulire, ha una superficie compatta e priva di pori, quindi non assorbente e insensibile all’umidità. È prodotto per circa due terzi con idrossido d’alluminio e per un terzo con acrile di alta qualità con l’aggiunta, eventuale, di piccole quantità di pigmenti colorati.

Deep è un lavabo funzionale ed esteticamente accattivante, dalle dimensioni generose che ricordano una piccola vasca profonda che accoglie uno speciale scarico a “chiusino” filo lavabo con piastra realizzata nella stessa pietra acrilica. Design e praticità per un prodotto made in Italy realizzato con passione e precisione artigianale dalla sapienza di Ponte Giulio.

    SHARE VIA