I partner HABIMAT in mostra al Salone Internazionale del Mobile

Francesca Negri / 13 aprile 2016 / Stili e Novità

Si è alzato ufficialmente ieri il sipario sulla 55esima edizione del Salone Internazionale del Mobile di Milano: la fiera di Rho è stata invasa da migliaia di visitatori curiosi di scoprire le ultime novità del settore arredo e design. Tra gli oltre 300mila operatori provenienti da più di 160 Paesi, ci sono anche i marchi partner HABIMAT, di cui vi avevamo dato un’anticipazione settimana scorsa (vedi l’articolo al seguente link).

Fino al 17 aprile al Padiglione 24, Stand C01-Co5, si potrà ammirare la nuova collezione Urban di Artesi. L’azienda friulana porta in fiera un insieme di soluzioni per l’arredo bagno dallo stile moderno, metropolitano, giovane e dinamico in cui riflessi metallici si alternano a rigorose monocromie dando vita a un’atmosfera raffinata. Complementi d’arredo per ambienti accoglienti e originali allo stesso tempo, per un bagno carico di personalità e fuori dagli schemi.

Nello stesso padiglione, allo Stand B07, Fratelli Frattini presenterà al pubblico del Salone Internazionale del Mobile il miscelatore Luce e la nuova linea di rubinetteria Vita. Luce è un miscelatore a tre fori dal design geometrico, dalle linee ben definite, impreziosite dall’applicazione di sontuosi rilievi dorati sulle manopole, e con un’alta componente tecnologica: una cartuccia di appena 25 mm che assicura il risparmio idrico e che permette di mantenere un flusso d’acqua piacevole al tatto grazie all’erogazione morbida e areata. Design curato anche per la collezione Vita, serie di rubinetti elegante, semplice e funzionale nel suo utilizzo, che dà forte personalità all’ambiente bagno grazie ai volumi geometrici e alle numerose finiture tra cui scegliere: cromo, oro, oro antico, cromonero o inox, a cui si aggiunge la lussuosa variante “Vita Stone” realizzata con le pietre preziose malachite, lapislazzulo, marmo bianco statuario e marmo nero portoro.

Tre le proposte innovative di Lacus, in mostra al Padiglione 22, stand M24: Double Face, Doppia Scorrevole e il sistema brevettato Quick Installation. Double Face è una chiusura doccia con apertura scorrevole, caratterizzata da un profilo cromo dello spessore di 1 cm e cristallo da 8 mm con trattamento anticalcare, con finiture e accessori personalizzabili a forma quadrata o arrotondata. Spessore di 1 centimetro e cristallo da 8 mm anche per la Doppia Scorrevole, chiusura doccia con apertura scorrevole contemporanea su entrambi i lati, particolarità che migliora la funzionalità della cabina stessa. Quick Installation è invece il sistema brevettato da Lacus che consente di installare una chiusura doccia in soli 20 secondi, a cui si aggiungono un’innovativa chiusura a incastro, la regolazione dell’estensione effettuata direttamente sul copri-profilo e la chiusura del corner a innesto.

Padiglione 22 anche per lo stand di Vismaravetro (Stand C20-C24) che partecipa al Salone Internazionale del Mobile con Gliss, la nuova cabina doccia dell’azienda brianzola con apertura anta scorrevole. Caratteristica principale di questa nuova collezione è il sistema di scorrimento delle ante: in sostituzione degli abituali carrelli, il sistema utilizza degli speciali pattini flottanti, che scivolano su un profilo dedicato e, grazie ai suoi componenti autolubrificanti, garantiscono un movimento sempre fluido e piacevole.

Per scoprire tutte le altre novità dei marchi partner HABIMAT presenti al Salone Internazionale del Mobile potete sfogliare l’articolo dedicato alla kermesse milanese sul nuovo e rinnovato STYLE UP!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri
      Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella
       

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news