Le innovative soluzioni di Progress Profiles per la doccia filo pavimento

Francesca Negri / 16 Agosto 2017 / Stili e Novità

Soluzioni innovative che coniugano funzionalità e design, per rendere il bagno e la doccia un luogo elegante di benessere e relax: è questa la proposta di Progress Profiles, azienda veneta tra i leader nel settore dei profili tecnici e decorativi di finitura e nei sistemi di posa e partner HABIMAT, che verrà mostrata al pubblico di Cersaie.

Tra le soluzioni presentate, in particolare per le docce con piatto a filo pavimento, ci sarà Profoil, la membrana che garantisce un’ottima impermeabilizzazione e un’elevata adesione al supporto, ideale per i pavimenti ma anche per i rivestimenti. Per ottenere, invece, la pendenza perfetta del piatto doccia, evitando dislivelli, Progress Profiles ha ideato il pannello isolante Proshower Panel, che applicato prima delle piastrelle abbrevia notevolmente i tempi di posa dei rivestimenti.

 

Per rifinire il perimetro del piano doccia e, allo stesso tempo, sostenere il vetro protettivo ecco invece Proshower Profile, regolabile in altezza, che raccorda piastrelle posate in piano a piastrelle posate in pendenza. Infine per il deflusso delle acque verso lo scarico c’è Proshower Drain, una canalina modulare disponibile in cinque diverse altezze e in sei griglie di finitura in acciaio inox, che dona un tocco di  design evitando ristagni maleodoranti. 

 

Infine, per dare un tocco di eleganza e donare luminosità alla stanza da bagno, Progress Profiles ha ideato Stone Line, una nuova gamma di finiture che crea un accattivante effetto materico, declinato nelle tonalità bianco, bronzo, grigio, nero e sabbia, adattandosi così alle più attuali tendenze in materia di arredamento.

    SHARE VIA