Iotti, design e funzionalità per l’arredobagno

Francesca Negri / 9 novembre 2016 / Stili e Novità

Professionalità, passione, ricerca, innovazione e made in Italy: sono queste le parole chiave che contraddistinguono Iotti, azienda di Borgo Virgilio (MN) e partner HABIMAT, specializzata nella realizzazione di mobili per l’arredobagno. Linee contemporanee e di design, che anticipano le tendenze, i gusti del pubblico, per creare un ambiente bagno confortevole che risponda alle diverse necessità.

Molteplici le collezioni tra cui scegliere per creare uno stile personalizzato e in piena armonia con gli altri ambienti di casa, dalla gamma Contemporaneo che si contraddistingue per le diverse combinazioni possibili che si possono realizzare mixando i diversi elementi, come dimostrano le serie Relax, Frame e Step, alla gamma Smart con le serie Perimetro Plus, 45 e Track, il cui design esprime e sviluppa appieno tema dei mobili monoblocco.

Moderna funzionalità: ecco la cifra stilistica che contraddistingue la serie Relax firmata Iotti. Una linea di mobili realizzati con pannelli in fibra di legno, impreziositi da maniglie incassate, fianchi rifiniti in essenza di frassino o in essenza di legni pregiati e dettagli prodotti con materiali ricercati, tutti elementi che danno vita a una serie di complementi eleganti e componibili a piacimento.

 

Ricerca di materiali e finiture caratterizzano anche la serie Frame, collezione di mobili in cui predominano linearità e spazialità. Le maniglie coordinate con la cornice dei mobili creano il pieno necessario a completare il vuoto formato dalla rientranza delle ante. Un equilibrio di forme semplici e pulite che sfruttano appieno le capacità contenitive dei mobili Frame che possono essere completati con specchi e pensili coordinati, per una maggiore funzionalità.

 

Completa la gamma Contemporaneo la serie Step, una collezione dinamica ed essenziale in cui prevalgono forme pulite e linee rigorose che rispondono alle diverse esigenze di personalizzazione. Finiture in essenza di frassino, in pvc, colori laccati opachi e lucidi, ante con cerniere a chiusura rallentata impreziosiscono la linea che si completa di elementi a sbalzo o incassati dall’estetica ricercata coordinata con il concept di base.

 

Una soluzione per l’arredobagno a 360 gradi: ecco Perimetro Plus, linea della gamma Smart di Iotti in cui design ed estetica si combinano alla funzionalità. Mobili componibili dalle finiture e dai dettagli ricercati e pregiati per realizzare uno spazio in cui non manca nulla.

 

Linee e geometrie precise interrotte da una regolare asimmetria creata dal posizionamento delle maniglie: la serie 45 di mobili Iotti si caratterizza per il suo design minimalista incorniciato dal dalla linea continua del top che scende sui fianchi abbracciando il mobile, toccando terra o sostenendo la consolle.

 

Un mix di linee che creano ritmo e dinamismo, ecco la collezione di mobili per l’ambiente bagno Track. Design e materiali ricercati per una serie in cui nulla è lasciato al caso, come la maniglia integrata nel pannello o l’elemento vassoio che mette in risalto la funzionalità della serie introducendo il concetto di top attrezzato.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news