Klif, l’eleganza della pietra secondo Atlas Concorde

Francesca Negri / 26 dicembre 2018 / Stili e Novità

La bellezza della pietra è la protagonista della visione delle superfici in gres porcellanato di Atlas Concordeimportante realtà a livello mondiale per la produzione di ceramiche e  partner HABIMAT. Si ispira infatti alla forza espressiva della beola della Val d’Ossola Klif, la nuova collezione di pavimenti e rivestimenti firmati dall’azienda di Fiorano Modenese.

 

Reinterpretata in chiave decisamente contemporanea, l’eleganza della pietra crea uno sfondo denso e carico di atmosfera che rende la bellezza della natura protagonista degli ambienti. Le lastre che compongono la linea Klif sono infatti caratterizzate da un realismo che riproduce in modo fedele le venature e sfumature tipiche della beola: la struttura lamellare, la superficie percorsa da venature morbide, i cristalli di quarzo che illuminano i toni del grigio, creando così gli stessi effetti di riflessione luminosa della pietra naturale.

 

Una collezione dove le lastre in gres a tutta massa e i rivestimenti in pasta bianca creano, combinati tra loro, ambienti armoniosi, in un gioco di contrasti tra le superfici chiare e scure che definisce i volumi architettonici e le diverse aree funzionali. Morbidi passaggi cromatici fanno così da contrappunto al carattere vigoroso e deciso della pietra, mentre la luce enfatizza le sfumature e la matericità della superficie impreziosendo e disegnando gli spazi della nostra quotidianità.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella  

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news