La migliore architettura britannica nei francobolli della Royal Mail

Michela Pesenti / 18 agosto 2017 / Stili e Novità

Una collezione di francobolli davvero speciale quella lanciata recentemente dalla Royal Mail, la posta del Regno Unito. Una raccolta di dieci francobolli che celebra la “rinascita dell’architettura contemporanea” nel Regno Unito, riproducendo tra gli altri gli edifici progettati da archistar come Zaha Hadid, Richard Rogers, Norman Foster.
Le città del Regno Unito continuano a trasformarsi, in una combinazione di processi di rigenerazione urbana e recupero con nuove edificazioni; la Royal Mail ha così scelto di omaggiare questi processi con una serie di francobolli appositamente dedicata all’”aumento della costruzione di nuovi edifici pubblici” registrata nel Paese negli ultimi due decenni: una collezione che testimonia la “ritrovata fiducia nell’architettura britannica”.

A questa “rinascita” hanno contribuito progettisti di fama internazionale, le cui opere sono state fotografate dal duo Hufton + Crow e da Mark McCall. Spazi per la cultura, per lo sport, per il lavoro, ma anche strutture a uso governativo, gli edifici riprodotti sui francobolli sono stati scelti per l’audacia delle loro strutture, ma anche per la capacità dimostrata nel divenire “parte integrante dei contesti di inserimento, potenziando l’identità e riconoscibilità di interi quartieri”.

La selezione include il London Aquatics Center di Zaha Hadid Architects; la biblioteca di Birmingham di Francine Houben; il SEC Armadillo di Norman Foster a Glasgow; la sede del parlamento scozzese a Edimburgo di Enric Miralles and Benedetta Tagliabue (EMBT); il Giants’ Causeway Visitor Centre in Irlanda del Nord di Heneghan Peng Architects; la National Assembly for Wales a Cardiff di Rogers Stirk Harbour + Partners; il complesso turistico Eden Project a St Austell di Nicholas Grimshaw; l’Everyman Theatre di Liverpool di Haworth Tompkins Architects; l’WM North a Manchester di Daniel Libeskind e la Switch House – Tate Modern di Londra del duo svizzero Herzog & de Meuron.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella  

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news