LA SPA A 5 STELLE ED ECO-FRIENDLY

Francesca Negri / 3 luglio 2015 / Stili e Novità

All’Avgvstvs Hotel & Resort, di Forte dei Marmi – un cinque stelle di riferimento in Versilia con quasi 100 anni di storia, citato anche da Susanna Agnelli nel libro Vestivamo alla Marinara – arriva una spa che merita di essere raccontata.

In perfetta continuità tra passato e presente, infatti, il resort rafforza da quest’anno la propria proposta wellness – composta da un innovativo fitness center by Technogym, speciali menù tematici, piscine e jacuzzi – con la nuova social SPA a firma Starpool, realizzata all’interno de “La Nave”, altra struttura del resort caratterizzata da lunghi camminamenti a terrazza che ricordano da vicino i pontili delle navi da crociera.

L’intera progettazione dell’area wellness è stata curata dall’architetto Vittorio Maschietto, proprietario della struttura, con il supporto e la consulenza di Starpool, azienda della Val di Fiemme da 40 anni specializzata in servizi, progettazione e realizzazione di centri benessere e SPA.

A rendere speciale questa SPA è la scelta della collezione di arredi SweetCollection di Starpool nella versione VISION che rende ancora più emozionante e coinvolgente l’esperienza di benessere. 

Le linee semplici di SweetCollection trasformano la doccia, la sauna e il bagno di vapore in oggetti d’arredo esteticamente adattabili ad ogni ambiente portando anche un tocco di tecnologia.

La qualità e la tipologia dei rivestimenti oltre a donare luminosità ai momenti di relax, assicura anche il massimo livello di igiene. Con SweetCollection il benessere non rimane un’esclusiva di hotel e centri fitness, ma può entrare anche nella quotidianità dell’ambiente domestico.

Tutti i prodotti Sweet sono dotati di funzioni tecnologiche per la riduzione dei consumi energetici con anche un software per la gestione automatizzata di tutte le attrezzature installate in una SPA.

L’esperienza è anche personalizzabile: la social SPA dell’Avgvstvs Hotel & Resort, ad esempio, è stata attrezzata con il sistema sp.a_system che prevede cinque percorsi benessere.

Oltre a questo, merita un accenno lo SweetMediterraneanPro, rivisitazione tecnologica delle antiche terme romane: un bagno di calore (Calidarium) particolarmente indicato per percorsi benessere estivi e in località di mare. SweetMediterraneanPro propone, infatti, un’alternativa al calore intenso di sauna e bagno di vapore, regalando un morbido e avvolgente riscaldamento grazie a un sistema brevettato di pareti radianti, unito a una forte emozionalità aromatica e visiva.

Il percorso wellness Starpool, una successione calibrata di Calore – Acqua – Riposo, prosegue con SweetSaunaPro (proposta nel rivestimento “Milano”), il bagno di vapore SweetSteamProfessional, le docce a reazione fredda Pioggia fredda, Nebbia Fredda, Cascata di Ghiaccio e quella emozionale Pioggia Tropicale. Zone relax con vista sul parco e una jacuzzi nel giardino della SPA completano la nuova area dove il relax su misura non potrà che essere un’esperienza indimenticabile.

Per saperne di più:
www.starpool.com
www.augustushotelresort.com

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news