L’architettura spiegata ai bambini

Francesca Negri / 20 Giugno 2014 / Stili e Novità

Pubblicato da 24 ORE Cultura e realizzato in partnership con il MoMA di New York,  Piccolo Frank Architetto è un simpatico libro per bambini dal tema molto particolare e che vuole accompagnare i piccoli lettori alla scoperta dell’architettura, con l’aiuto non solo di una scrittura smart ma anche con vivaci illustrazioni.

Piccolo Frank è un estroso architetto in erba. Vive a New York con il nonno, Grande Frank, anche lui architetto, e il loro cane, Eddie. I due hanno idee molto diverse su cosa voglia dire fare l’architetto. Visitando il MoMA, il Museo di Arte Moderna, avranno modo di conoscere le incredibili opere di colleghi famosi come Frank O. Gehry e Frank Lloyd Wright, e di scoprire che il mondo dell’architettura è fatto anche di sedie con le gambe storte e di torri attorcigliate, di stupore, creatività e meraviglia.

Frank Viva – scrittore e illustratore del volume – oltre ad aver disegnato, negli ultimi due anni, dieci copertine per il New Yorker, ha pubblicato con grande successo tre libri per bambini, tra cui Along a Long Road, eletto dal New York Times uno tra i dieci migliori libri illustrati del 2011. Viva è inoltre il fondatore dell’agenzia di design e comunicazione Viva & Co.

architettura-bambini-libro

    SHARE VIA