Le case più costose del mondo

Francesca Negri / 31 ottobre 2014 / Stili e Novità

Si chiama Antilia – dal nome della leggendaria isola nell’Oceano Atlantico –  e si trova a Mumbai (vedi immagine qui sopra). E’ alta 27 piani per una superficie di 37mila metri quadrati e per realizzarla sono stati spesi quasi 2 miliardi di dollari, l’equivalente utile per realizzare ben sette World Trade Center. E’ la casa più costosa al mondo, la prima di una lunga lista stilata nel 2014 dalla rivista Forbes, che ogni anno redige la classifica degli uomini più ricchi.

Il super grattacielo comprende sei piani di parcheggio sotterraneo, tre eliporti, nove ascensori ed ogni genere di comfort. Addirittura c’è una sala per sciare ed un tempio indù. Tutto l’edificio è di proprietà di Mukesh Ambani, a capo della Reliance Industries Ltd, società che che gestisce il più grande complesso di raffineria di petrolio del mondo. Per realizzare l’opera ci sono volute oltre due anni, dal 2008 al 2010.

villa leopolda

Nell’elenco di Forbes spunta al secondo posto Villa Leopolda (nell’immagine qui sopra), storica dimora di Villefranche-sur-mer appartenuta a Gianni Agnelli. Il suo attuale valore di mercato si aggira intorno ai 750 milioni di dollari. La proprietaria Lily Safra, vedova del banchiere Safra, non la vende a meno: quando nel 2008 l’oligarca russo Mikhail Prokhorov offrì  500 milioni di dollari per acquistarla, perse 50 milioni di euro di caparra.

Fair Field, Sagaponack
La terza proprietà  extra lusso è quella che vedete nell’immagine qui sopra e si trova a New York: si tratta del Fair Field, Sagaponack e consiste in una mega proprietà da favola appartenente al magnate americano del magnesio Ira Rennert, del valore di oltre 248 milioni di dollari.

one_hyde_park_view_candyandcandy_020807_1

Dalla Grande Mela a Londra, all’ One Hyde Park (qui sopra un rendering): qui si trova un attico esclusivo per circa 140 milioni di sterline (oltre 171 milioni di euro). Nello stesso complesso residenziale si trova un’altra abitazione entrata in classifica: un appartamento di 2.300 metri quadrati acquistato da un magnate ucraino per 221 milioni di dollari.

Kensington-Palace-Gardens
Sempre a Londra troviamo, in quinta posizione,  Kensington Palace Gardens, acquistato nel 2008 dal magnate indiano Lakshmi Mittal per 143 milioni di euro. Questa sarebbe la sua terza abitazione nella stessa strada.

Ellison Estate, Woodside

Poi c’è Ellison Estate, Woodside, in California, di proprietà di Larry Ellison, fondatore di Oracle, costruita in stile giapponese e valutata oltre 200 milioni di dollari.

ellison 2

Infine, Blossom Estate, a Palm Beach, in Florida, Xanadu 2.0, a Seattle, dimora di Bill Gates e molte altre. La vedete nell’immagine qui sotto.

Blossom-Estate

A voi qual è di queste che vi fa sognare di più?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news