Le novità di Progress Profiles a Cersaie 2018

Francesca Negri / 12 settembre 2018 / Stili e Novità

Prodeso Heat Grip System e Proleveling System sono le due principali novità che Progress Profiles, azienda veneta tra i leader nel settore dei profili tecnici e decorativi di finitura e nei sistemi di posa e partner HABIMAT,presenterà all’edizione 2018 di Cersaie, in calendario a Bologna dal 24 al 28 settembre.

Frutto della continua ricerca tecnologica dell’azienda, Prodeso Heat Grip System si presenta al pubblico del salone internazionale completamente rinnovato per riscaldare in pochi minuti l’ambiente bagno e regalare così momenti unici di relax e benessere. Prodeso Heat Grip System è infatti un innovativo sistema di riscaldamento elettrico per pavimenti e rivestimenti che si contraddistingue per una speciale attenzione al risparmio energetico, irradiando di calore la sala bagno senza sprechi di energia.

 

 

Due gli elementi che compongono il sistema: Prodeso Heat Grip Membrane e Prodeso Heat Grip Cable. La membrana impermeabilizzante in polietilene, dello spessore di 8,5 mm, è provvista di un tessuto non tessuto in polipropilene termosaldato nella parte inferiore. Grazie alla sua nuova configurazione il sistema di Progress Profiles si adatta a qualsiasi tipologia di pavimento e rivestimento, assicurando lo sfogo del vapore e garantendo un miglior ancoraggioAnche Prodeso Heat Grip Cable è stato migliorato: con un nuovo diametro di 6,5 mm, il cavo elettrico è provvisto di diverse resistenze in parallelo e, se danneggiato, non interrompe il funzionamento dell’intero sistema ma solo di un’area molto ridotta. Inoltre, grazie a Prodeso Heat Grip Thermostat sarà possibile monitorare il sistema anche quando si è fuori casa, programmando e controllando il ciclo di riscaldamento direttamente dal telefono e differenziando le diverse aree dell’abitazione, ottimizzando il benessere abitativo e riducendo al minimo i costi operativi.

 

Altra novità in vetrina a Cersaie è Proleveling System, il sistema di livellamento per una posa delle piastrelle a regola d’arte, veloce e semplice. La trasparenza e la foratura del tirante, infatti, consentono di tenere sotto controllo lo stato di allineamento delle linee di fuga delle piastrelle, garantendo massima precisione e ottimi risultati. Facile da utilizzare, Proleveling System non prevede il ricorso a pinze o altri attrezzi e si compone di una base livellatore che permette di separare e accostare pavimenti in ceramica, marmo, pietre naturali o bassi spessori, assicurando perfetta planarità del pavimento e/o del rivestimento. I livellatori hanno uno spessore che varia da 1 a 5 mm e si differenziano in base alle fughe e agli accostamenti desiderati: quelli a croce e lineari sono indicati per una posa in linea, mentre con i livellatori a mezza croce e lineari è possibile ottenere una posa a correre. Il nuovo colore azzurro del livellatore lineare, inoltre, ne facilita il riconoscimento, per una messa in opera più semplice e rapida. Il sistema comprende anche un tirante trasparente e forato con cui regolare la pressione sulla superficie e allineare le linee di fuga delle piastrelle con precisione, garantendo un perfetto fissaggio.

 

Scopri tutte le novità di Progress Profiles nello showroom HABIMAT più vicino a te.

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella  

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news