In Libia sette torri avveniristiche di Stefano Boeri

Michela Pesenti / 11 maggio 2018 / Stili e Novità

Porterà la firma dello Studio Boeri Architetti il nuovo Business District di Bengasi, in Libia: allo studio italiano guidato da Stefano Boeri è stato affidato il progetto architettonico del nuovo distretto libico che sarà caratterizzato da sette edifici avveniristici che diventeranno l’icona della rinascita della Libia e un modello di sostenibilità da cui prendere esempio. Realizzati all’insegna del risparmio e dell’efficienza energetica, attraverso uno studio attento dei materiali, illuminazione a consumi ridotti e attenzione alla qualità e al comfort dell’ambiente interno, i sette edifici fondono estetica e dettagli ingegneristici, il tutto all’insegna dell’innovazione architettonica. All’interno del nuovo complesso direzionale troverà spazio anche l’headquarter della National Oil Corporation, un edificio a forma di diamante, una torre di 30mila mq alta cento metri con una facciata larga 85 metri.

 

Il cantiere, che partirà nel 2019, si sviluppa su una superficie di circa 130mila mq, e ospiterà anche le nuove sedi della Central Bank of Libya, del Ministero del petrolio e del gas, gli uffici della società Brega e delle compagnie petrolifere internazionali, un centro congressi, un hotel da 250 camere, un centro sanitario, un centro commerciale, oltre a una grande piazza coperta con ristoranti, bar e negozi.«Il progetto – ha dichiarato Alberto Romeo, Consigliere Delegato Artelia Italia, società che seguirà i lavori dalla fase di progettazione alla consegna – è destinato a diventare icona del processo di rinascita della città di Bengasi e di tutta la Libia, dopo anni di grande difficoltà, e un modello di riferimento nell’intera area del mediterraneo anche per l’attenzione agli aspetti di sostenibilità energetica e ambientale».

 

E voi, a quale progetto state lavorando? Scoprite le migliori soluzioni per realizzare e completare il vostro lavoro nello showroom HABIMAT più vicino.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella  

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news