Master e Lamp, i miscelatori da cucina di Nobili Rubinetterie

Francesca Negri / 11 luglio 2018 / Stili e Novità

Master e Lamp: sono questi i nomi dei due nuovi miscelatori pensati per l’ambiente cucina da Nobili Rubinetterie, storica firma internazionale nel mondo della rubinetteria per ambiente bagno e cucina e partner HABIMAT. Disegnati dallo studio Meneghello Paolelli Associati, i miscelatori si contraddistinguono per il loro design e la loro tecnologia che dimezza i consumi idrici.

 

Linee rigorose per Master, il miscelatore che ambisce a diventare un oggetto di design senza tempo, in cui la base e il gruppo di erogazione sono due elementi distinti ma la vista frontale restituisce una visione uniforme, un sottile corpo unico, disponibile nelle versioni Cromo e Inox, che conferisce alla rubinetteria grande eleganza. Dall’attacco tondo la base si appiattisce e si slancia sviluppandosi in profondità: in questo modo il  corpo di miscelazione cilindrico diventa un parallelepipedo ruotato di 90 gradi. Su questa base rettangolare poggiano la canna di erogazione flessibile e un elemento cilindrico a L che svolge la funzione di supporto.

 

Il design di Lamp rimanda invece a linee riprese dall’illuminotecnica con il corpo che ruota sul lavello fino a 360 gradi, con la bocca di erogazione agganciata lateralmente su un supporto magnetico e che può essere facilmente staccata e orientata con un raggio fino a 60 cm grazie al flessibile in gomma nera. Un pulsante lungo l’impugnatura ergonomica attiva o interrompe il flusso d’acqua e permette di selezionare il getto normale o a pioggia. Quattro le finiture disponibili tra cui scegliere: Cromo, Inox, Diamond smoke, Velvet black.

 

In entrambi i miscelatori l’abbattimento dei consumi idrici è garantito dalla presenza della cartuccia ceramica a immersione Nobili Widd 28 mm con regolatore dinamico di portata WaterSaving che dimezza il consumo di acqua, frenando l’apertura della leva in corrispondenza con la metà della portata d’acqua.

Scopri tutte le novità di Nobili Rubinetterie nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella  

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news