Mood industriale e cementine: Del Conca e Faetano a Cersaie

Francesca Negri / 25 Luglio 2018 / Stili e Novità

Alchimia, Paris e Sorrentina: sono queste le collezioni che Del Conca e Faetano, marchi del Gruppo Del Concapartner HABIMAT e azienda leader nella produzione di ceramiche, presenteranno in anteprima alla prossima edizione di Cersaie, in programma dal 24 al 28 settembre. 

Stile metropolitano per Alchimia, nuova collezione di lastre in gres porcellanato dal grande formato, che si contraddistinguono per la quasi assenza di fughe e per l’aspetto volutamente usurato ma stabile nel tempo che conferisce agli ambienti un mood dal sapore industriale, tipico dei vecchi stabilimenti in disuso. L’opacità del cemento si fonde in una suggestione di colori, un po’ vintage e un po’ contemporanea, ideale non solo per gli ambienti domestici ma anche per gli esercizi commerciali, grazie al vasto assortimento di formati – dal più grande 120 x 120 al più piccolo 40×80 cm – e finiture.

 

Stile liberty e decò invece per Paris, collezione di cementine a marchio Faetano che interpreta le suggestioni parigine attraverso un’alternanza di colori, tocchi di bianco e nero e decori con fiori, greche e fregi. Un’impronta classica ed elegante per imprimere alle superfici un grande impatto visivo e delimitare in modo raffinato gli spazi di casa e valorizzare così le diverse nicchie o angoli.

 

 

Gusto tradizionale anche per le cementine della linea Sorrentina di Faetano: disponibili nel formato 20×20 cm, le cementine intrecciano temi floreali e motivi geometrici, in un mood vintage in cui prevalgono le tinte e i colori del mare e della terra che creano un’atmosfera di assoluta tranquillità.

 

Scopri tutte le novità Del Conca e Faetano nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    SHARE VIA