Norman Foster firma il nuovo Apple Store di Milano

Michela Pesenti / 2 giugno 2017 / Stili e Novità

Un parallelepipedo trasparente, alto e stretto con due cascate su entrambe le pareti: ecco come sarà il nuovo Apple Store di Milano progettato in piazza Liberty, a pochi passi dal Duomo, nello spazio prima occupato dal cinema Apollo, dall’archistar britannica Norman Foster. La data di inaugurazione dello store del colosso americano non è ancora stata resa nota, ma i lavori  procedono a gonfie vele e porteranno alla realizzazione di un nuovo punto di incontro per milanesi e turisti che ospiterà eventi culturali e spettacoli.

 

Il progetto, i cui render sono stati presentati ufficialmente nei giorni scorsi e che si possono vedere su un sito dedicato al nuovo store, prevede il ribassamento della parte centrale della piazza che ospiterà un anfiteatro, aperto al pubblico, e fungerà da raccordo tra il livello della stessa con un altro spazio, posto a livello intermedio tra la piazza e il sottostante negozio. Alle spalle di quest’area verrà realizzata una vetrata schermata da una cascata d’acqua, che segnerà  l’ingresso al negozio situato a -3,24 metri dal livello della piazza. Allo store si potrà accedere anche dalle scale che verranno realizzate all’interno del cosiddetto  “Portale”, una struttura completamente vetrata ai cui lati verranno poste due vasche d’acqua , oltre che da due rampe di scale poste ai lati dei gradoni dell’anfiteatro e da un ascensore posizionato sulla piazza per garantire la completa accessibilità del negozio.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news