Quando la maniglia si ispira ai grattacieli: RDS Skyline by Marcello Cutino

Michela Pesenti / 1 settembre 2015 / Stili e Novità

Moderna e ispirata agli skyline metropolitani, con questa maniglie non si apriranno le porte del paradiso ma l’ispirazione per la nuova collezione prodotta da RDS viene dall’alto. Disegnata da Marcello Cutino BCF Design la serie richiama le linee verticali degli orizzonti cittadini moderni da cui prende il nome: Skyline.

Il marchio RDS, recentemente acquisito da Giara Srl, propone la sua rinnovata identità attraverso soluzioni che integrano design e funzionalità, con uno sguardo attento alle nuove tendenze architettoniche contemporanee. Esterno e interno che si influenzano, architettura e interior design che si contaminano.

RDS-Skyline-fondo-rosso-bassa

Il design di Skyline è caratterizzato da una serie di forature sull’impugnatura, un’originale alternanza di pieni e vuoti che rievoca i ritmi dell’architettura urbana, riproducendo le aperture e la fisionomia tipica degli edifici metropolitani. Design che è anche architettura, un gioco di luci e volumi che si esalta quando viene colpito da una fonte luminosa. La maniglia è realizzata in ottone e disponibile nelle varianti cromo lucido e cromo satinato.

Marcello Cutino, il designer che ha ideato la collezione è da sempre sensibile alle evoluzioni dell’ambiente cucina; per la stessa azienda ha realizzato anche la collezione Arco che coniuga nella sua forma il dinamismo dell’arco e la sintesi di volumi rigorosi.

RDS - Collezione Arco

Cutino si è formato presso l’Istituto d’Arte di Verona e il Politecnico di Design a Milano. Insieme a Susanna Brugnoli, visual designer, ha fondato nel 1980 lo studio BCF. Ha partecipato alle mostre “Bestseller ’93” a Milano, “I I D ’94′” a Seoul, “Grandesign ’94” a Pesaro e a Urbino. Ha svolto attività didattica presso l’Isia di Firenze ed è autore di numerosi articoli su riviste di design come ad esempio Auto & Design, Bagno & Accessori, Fascicolo Grandesign, Il bagno, L’ambiente cucina, Modo.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri
      Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella
       

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news