ROBO: uno sgabello alla conquista del mondo

Francesca Negri / 20 aprile 2016 / Stili e Novità

Prosegue anche nel 2016 il viaggio alla conquista del mondo di ROBO, lo sgabello creato dal designer Carlo Piccinelli per HABIMAT. Dal 4 al 6 marzo ROBO è stato infatti protagonista a Dornbirn, in Austria, dell’esposizione “Beton – Sonderausstellung der Innovations Agentur“,  curata dallo studio Ofroom e inserita all’interno del circuito di Architect@Work, importante network di manifestazioni europee in cui architetti, designer, progettisti e arredatori si incontrano per scoprire i prodotti più innovativi del settore.

Più di duecento gli espositori selezionati da Ofroom per l’appuntamento di Dornbirn in cui sono state presentate al pubblico diverse opere realizzate con il cemento, dalle pietre antiche fino ai prodotti più innovativi, frutto di ricerche e sperimentazioni di università e istituti europei, tra cui il complemento d’arredo di HABIMAT, nato dalla matita di Carlo Piccinelli e realizzato con i.design Effix di Italcementi, particolare cemento estremamente modellabile. Uno sgabello, un contenitore, un piano d’appoggio: ROBO è un oggetto d’arredo pratico e versatile, creativo ed elegante adatto a qualsiasi ambiente della casa (tutti i dettagli li trovate qui).

Qui sotto la pubblicazione del catalogo dell’evento, con la pagina dedicata a ROBO. Clicca sull’immagine per leggere il pdf (in tedesco).

Dagli showroom HABIMAT, ROBO è così volato in Austria, dove era già stato protagonista, nel settembre 2015, della prima edizione di Architect@work di Vienna. Nello stesso mese, lo sgabello che nel nome omaggia il carrello porta oggetti del designer Joe Colombo, è stato presente anche a Basilea, presso l’Okay Art Gallery, altra importante vetrina internazionale, dove è si è svolto “Crea. A concrete italian factory”, evento dedicato all’azienda Crea Concrete Design. In quest’occasione, il pubblico ha potuto ammirare il complemento d’arredo di HABIMAT esposto accanto ad altri cinquanta celebri oggetti realizzati per marchi come Alessi, Alias, Artemide e Karman, per citarne alcuni.

Un viaggio attraverso l’Europa cominciato già nel 2014 con due importanti apparizioni: a Londra dove ROBO ha partecipato all’edizione britannica di Architect@work e poi a Milano durante il Fuori Salone, ottenendo in entrambi gli eventi un notevole successo.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri
      Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella
       

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news