Salone e Fuori Salone visti da habiMat

Francesca Negri / 30 Aprile 2015 / Stili e Novità

Conclusa anche l’edizione 2015 del Salone del Mobile e del collaterale Fuori Salone di Milano,  anche noi di habiMat facciamo un piccolo resoconto di quanto visto e ammirato tra i padiglioni della fiera e le vie della metropoli milanese.

Il nostro sguardo su uno degli eventi più mondani dell’interior design non poteva che posarsi sui complementi d’arredo come: lampade, sedie, arredo da cucina e soprattutto bagno; ma anche librerie, tessuti e rivestimenti fino a piastrelle, ceramiche, parquet. Innovazioni, colori, tendenze, linee; abbiamo esplorato per voi la giungla della Design Week per portarvi un breve reportage fotografico sulle novità e i prodotti che più hanno colpito la nostra fantasia, creatività e curiosità.

Mercoledì 15 aprile

Giovedì 16 aprile

Venerdì 17 aprile

Ottimismo anche da parte delle aziende per la 54a edizione del Salone del Mobile: 310.840 visitatori  e 69% di operatori esteri di alto profilo. Forte partecipazione internazionale con una elevata presenza di operatori russi confermando la Cina come primo mercato di provenienza seguita dalla Germania. Significative anche le affluenze dal Medio Oriente, in particolare Arabia Saudita, Libano ed Egitto con presenze dagli USA, UK e India in crescita.

Il nostro staff ha fatto un giro anche tra i padiglioni della Fiera e ha scovato alcuni allestimenti davvero particolari delle grandi aziende e dei marchi del design di alta qualità da cui trarre ispirazione per arredare le nostre case: da Missoni a Molteni, da Kettal ad Arper; e infine La Passeggiata. The Walk, l’opera in legno firmata da Michele De Lucchi disegnata e progettata pensando all’ambiente di lavoro in movimento: l’ ufficio 3.0

    SHARE VIA