Salone Internazionale del Mobile: alcune anteprime dei partner HABIMAT

Francesca Negri / 30 marzo 2016 / Stili e Novità

Manca sempre meno alla nuova edizione, la numero 55, del Salone Internazionale del Mobile di Milano, importante kermesse e vetrina per gli operatori e gli appassionati di interior design. Dal 12 al 17 aprile i padiglioni della Fiera di Rho ospiteranno novità, tendenze, soluzioni e idee creative, proposte da più di duemila espositori che raccontano i nuovi modi dell’abitare, tra cui non mancano i marchi partner HABIMAT, qui qualche anteprima.

IdeaGroup, azienda trevisana, presenterà a Milano le nuove finiture delle collezioni Cubik, Nyù e MyTime (Padiglione 22, Stand A41-B32). Essenzialità e versatilità per i mobili bagno della collezione Cubik, in cui design ed estetica abbracciano comfort e funzionalità, per un ambiente accogliente e in armonia con i diversi stili abitativi. Linee geometriche ed eleganti con cui personalizzare la sala da bagno, tra dettagli e preziose finiture, tra colori laccati opachi e lucidi spazzolati e numerose essenze in nobilitato barrierato doppio, che si arricchiscono di due nuove proposte che richiamano la matericità del legno: Rovere Nodi e Noce Canaletto in biglia.

Effetto legno anche per le due novità della linea Nyù che presenta le finiture Rovere Texas e Rovere California, realizzate con un materiale innovativo, il laminato Unicolor HPL, ad alta resistenza al vapore e all’acqua, che dà vita a soluzioni stilistiche con lavabo integrato e copripiletta tono su tono. Una collezione di arredo bagno che racconta l’eleganza contemporanea, fatta di materiali audaci, design minimal ed estetica raffinata, per disegnare nuovi spazi personali.

Tre invece le nuove proposte di My Time, collezione che si amplia con nuovi nobilitati effetto resina: perla, bronzo e lava che aumentano le già ampie possibilità di personalizzazione dell’ambiente bagno. Uno stile contemporaneo in cui forme, materiali e colori sono strettamente legati e danno vita a contrasti per cui il calore dei materiali restituisce un’atmosfera intima, mentre i loro colori donano un’idea di irriverenza.

Protagonista al Salone Internazionale del Mobile anche Nobili Rubinetterie (Padiglione 24, Stand B11-B15), azienda piemontese in fiera per presentare al grande pubblico le collezioni Sand e Tower. Di Sand vi avevamo già parlato in un post precedete (lo potete trovare qui), mentre di Tower vi possiamo dire che i suoi miscelatori, ideali per bagno e cucina, si caratterizzano per il loro design minimalista e una silhoutte unica, con la bocca di erogazione innestata e fissata al corpo tramite un grano nascosto sotto la cartuccia, che fa in modo che non vi siano connessioni a vista e antiestetici raccordi dovuti alla saldatura. Una perfezione stilistica che si completa con l’aeratore invisibile Neoperl Cachè da 16,5 mm, nascosto all’interno della bocca di erogazione e con la tecnologia della cartuccia Nobili Termotech che aumenta la velocità di miscelazione dell’acqua e riduce il tempo di risposta al cambiamento improvviso di temperatura.

Olympia Ceramica (Padiglione 22, Stand H39), azienda di Viterbo, parteciperà al Salone del Mobile con le collezioni My.Bag e Metamorfosi.
My.Bag è un sistema lavabo che interpreta la vitalità, la grinta e il dinamismo della vita contemporanea attraverso un design innovativo: il lavabo richiama nella forma una valigia appoggiata su un cavalletto e chiudendosi si trasforma così in un funzionale piano d’appoggio. I rubinetti sono adattabili per consentire la perfetta chiusura mentre il lavabo può essere arricchito con accessori come il dispenser per sapone. Come in un bagaglio ben organizzato, ogni elemento è disposto con cura: il contenitore laterale in pelle diventa un comodo porta oggetti e il piccolo vano estraibile in legno racchiude lo specchio da trucco.

Trasformazione è anche la parola chiave della collezione Metamorfosi: con questa serie Olympia Ceramica ha voluto soddisfare le esigenze di spazio di ciascun bagno senza tralasciare la dimensione estetica. Cinque le nuove soluzioni di lavabi d’appoggio per una linea all’avanguardia declinata in tutte le forme che dal cerchio vanno al rettangolo e in colori vivaci e frizzanti (verde, celeste, arancio, rosso e bianco abbinati al nero), per un design sorprendente e accattivante che si adatta a tutti gli stili di arredamento.

La prossima settimana appuntamento con altre novità presentate dai partner HABIMAT al Salone Internazionale del Mobile 2016.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news