Schlüter-TRENDLINE, profili di tendenza

Francesca Negri / 5 ottobre 2016 / Stili e Novità

Uno stile attento e curato, colori tenui e naturali – dall’avorio al crema dal grigio al fango – sono i trend che caratterizzano il mondo dell’interior design in cui prevale la scelta di elementi e materiali che rimandano al mondo della natura. Perfettamente in linea con queste tendenze è Schlüter-TRENDLINE, la nuova gamma di profili di Schlüter-Systems, multinazionale tedesca partner HABIMAT.

 

Una linea di profili declinata in undici tonalità che fanno sì che un elemento tecnico come il profilo si integri stilisticamente con la ceramica, quasi a creare un unicum con la superficie, così come dettano gli ultimi trend in materia di arredamento, dove prevale il mood “tono su tono” con materiali ed elementi abbinati tra loro cromaticamente.

«Abbiamo fatto un’attenta analisi di “trend-scouting” con particolare attenzione alle tendenze della ceramica italiana e siamo stati così in grado di individuare undici tonalità che abbracciano tutti i maggiori trends dell’interior design – ha dichiarato Georg Peter Schlangen, ad Schlüter-Systems Italia – . La scelta delle diverse tonalità, da quelle più calde alle più fredde, permette la realizzazione di qualsiasi stile attuale, spaziando dal shabby chic al vintage, all’industrial e al minimalista. La cura del dettaglio è ancora più facile con la gamma di profili Schlüter-TRENDLINE».

 

Molto importante per la realizzazione del progetto che ha dato vita alla nuova gamma Schlüter-TRENDLINE è stata la definizione della superficie: oltre a fondersi visivamente con la ceramica circostante, grazie alla leggerezza della loro struttura i profili risultano piacevoli al tatto. Un aspetto, all’apparenza “morbido” che non compromette la resistenza e la durabilità del prodotto. Grazie a un’innovativa tecnologia di surface coating infatti i profili Schlüter-TRENDLINE sono resistenti a sollecitazioni meccaniche e chimiche.

 

La nuova gamma colori è disponibile in tre diverse tipologie di profili, Schlüter-RONDEC (arrotondato), Schlüter-QUADEC (squadrato) e Schlüter-JOLLY (con un solo lato a vista) e si completa con una vasta scelta di pezzi speciali per curare ogni progetto nei minimi dettagli e di colori sempre nuovi che seguono l’evoluzione del mercato, come dimostra la new entry presentata a Cersaie 2016, il colore bianco strutturato MBW.

  • Hallo Redaktion, Die Staatsanwälte in Sachsen-Anhalt sollten aber auch gegen Herrn Mehdorn & Co. ermitteln, die über Jahre die Eisenbahn-Sicherheit vernachlässigten, um am Börsengang midtvuerdienen.Szatttessen wird – wie seit 50 Jahren – gegen das letzte Glied der Verantwortungskette (Lokführer, Schrankenwärter ..) ermittelt. Automatische Sicherungsanlagen, die es seit 1930 gibt, hätten diesen und ähnliche Unfälle verhindert. Mit freundlichem Gruß Rainer Lichter

  • One place you can check out to get more ideas, information as well as the testimonials of the good hair care method
    is provillus blog. The concept is fairly simple; you determine up your
    blog, you load it up with useful information, and acquire your marketplace to offer
    you a visit. THE POWER OF A BLOGUnderstanding what they are is simply the beginning;
    you must understand what they could do.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SHARE VIA
    HABIMAT NEWS
    HABIMAT | Capri
    Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella
     

    HABIMAT | Focardi e Cerbai  
    Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

    inaugurazione-cerbai

    HABIMAT | DE MAS
    Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

    Habimat Progetta con Noi

    Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

       

    Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

      ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

    HABIMAT news