Shelter: la casa che si assembla in una settimana

Michela Pesenti / 4 giugno 2015 / Stili e Novità

Shelter è il nome di questa casa prefabbricata ideata dal brand danese Vipp, un progetto che unisce l’aspetto più innovativo della micro architettura alla natura e alle tendenze green living.

Il micro volume abitabile può essere infatti posizionato nel mezzo di un bosco o sulle rive di un lago, persino sulla roccia e tra gli alberi, totalmente immerso nella natura tipica e un po’ selvaggia della Danimarca.

La micro casa prefabbricata misura 55 mq e offre una struttura all-inclusive per chi desidera staccarsi dal caos delle metropoli, per fuggire nel silenzio del verde senza però rinunciare a tutti i comfort della vita moderna.

Anche Kasper Egelund, CEO del brand noto soprattutto per gli accessori per la cucina, ha definito così la loro ultima scommessa e creazione: «Una stazione nella quale ricaricare le proprie batterie».

Shelter si presenta come un parallelepipedo in acciaio e vetro, un acquario con spazi distribuiti su due livelli. La sala da bagno e il loft o camera da letto sono separati dall’open space al piano terra dove si trova la cucina, la sala da pranzo e la zona living. All’interno di ogni ambiente, regna la trasparenza e la luce naturale grazie ad ampie finestre a tutt’altezza, la natura circonda la struttura ed è un elemento centrale del progetto. Il design degli interni è minimal ed essenziale in pieno stile nordico.

Shelter ha inoltre la possibilità di essere ruotata a seconda delle preferenze per godere di una vista particolare sull’ambiente circostante e poter orientare gli spazi in base alla posizione solare nelle diverse stagioni, utile per ottimizzare le fonti di energia naturali.

Il mini appartamento viene prefabbricato a Copenhagen con tempi di produzione di circa 6 mesi ma può essere installato in soli 3-5 giorni. I costi sono presto detti: 480 mila euro circa per una casetta nel bosco da far invidia a ogni campeggiatore.

Qui potete sfogliare tutte le specifiche tecniche e le misure:

Se ti interessa questo argomento, potrebbe piacerti anche un altro post sulle architetture “mobili” di cui abbiamo già parlato tempo fa qui

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri
      Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella
       

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news