Sistemi RasoParete: soluzioni a scomparsa “no limits”

Francesca Negri / 13 luglio 2016 / Stili e Novità

Avere uno spazio ben organizzato e una casa funzionale che si adatti alle esigenze più diverse è il sogno di ognuno di noi. I sistemi di chiusura a scomparsa di Sistemi RasoParete, azienda fiorentina partner HABIMAT, vanno proprio in questa direzione: le soluzioni filo parete proposte dall’azienda fondata da Saoro Pucci consentono di sfruttare in modo decisamente funzionale gli spazi di casa, senza rinunciare all’armonia estetica degli ambienti.

Linee eleganti e un design non invasivo caratterizzano i sistemi a scomparsa Sistemi RasoParete, ideali per nascondere e mascherare vani e angoli presenti in ogni spazio domestico e per organizzare e contenere tutto ciò che occorre. Dal sottoscala al sottotetto, dal ripostiglio alla cabina armadio, dalla lavanderia all’home office, RasoParete realizza chiusure a filo parete che non conoscono limitazioni di misure, di forme e di personalizzazioni.

 

Soluzioni dal design camaleontico, che si mimetizzano nell’architettura degli ambienti, in un perfetto equilibrio di elementi attraverso sistemi di chiusura perfettamente complanari alle pareti. Vere e proprie “cellule” funzionali che restituiscono agli abitanti di una casa spazi che normalmente rimarrebbero inutilizzati perchè non previsti nell’originaria progettazione domestica.

La forza e la peculiarità di Sistemi RasoParete sta nella capacità dell’azienda di saper creare e ideare soluzioni adatte a qualsiasi situazione progettuale, offrendo ad architetti, designer e progettisti prodotti flessibili e personalizzabili, grazie all’approccio tailor made secondo cui dimensioni, tipologia di apertura, di chiusura e i materiali utilizzati sono pensati e selezionati specificamente per ogni singolo progetto e ambiente. L’azienda della provincia di Firenze non propone infatti un catalogo di soluzioni standard a cui possono essere applicate delle varianti personalizzate, ma fa dell’unicità e della particolarità di ogni prodotto la sua cifra stilistica.

 

Le chiusure a scomparsa di Sistemi RasoParete sono caratterizzate da profili dal disegno brevettato per prevenire nel tempo l’insorgere di crepe, facilitarne la posa e la finitura a regola d’arte. Un mondo di soluzioni che migliorano la funzionalità dei nostri spazi, aumentando il nostro benessere e comfort quotidiano, per vivere al meglio gli ambienti di casa.

Sul prossimo numero di UP! Magazine (settembre 2016), nella sezione STYLEUP! dedicata al mondo degli interni e delle finiture, troverete un’intervista ad Andrea Pucci, responsabile vendite di Sistemi Rasoparete, per scoprire i dettagli della loro affascinante storia. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news