System, la nuova frontiera del calore firmata Deltacalor

Francesca Negri / 8 febbraio 2017 / Stili e Novità

Estetica ricercata e tecnologia innovativa: dal mix di questi due elementi è nato System, il radiatore firmato dalla creatività dello Studio Dell’Acqua Bellavitis per Deltacalor, azienda della provincia di Lecco, partner HABIMAT, che da più di vent’anni produce radiatori e scaldasalviette di design.

 

Con System, collezione brevettata della linea Ideas, Deltacalor punta a spostare la frontiera del calore domestico verso nuovi orizzonti, tra innovazione e libertà compositiva. L’unicità di System sta proprio nella tecnologia che lo caratterizza e che consente di dar vita a diverse configurazioni estetiche: alla base del nuovo radiatore di Deltacalor vi è la tecnologia “heat-pipes” che fa sì che l’acqua scorra solo nel collettore e trasmetta il calore rapidamente e in modo uniforme ai tubi radianti. Grazie a questo meccanismo i tubi si scaldano rapidamente in modo uniforme lungo tutto la loro superficie tramite il semplice contatto con il collettore caldo, ottenendo e garantendo in questo modo un’ottima resa termica e un risparmio energetico consistente.

 

Un radiante tecnologico e componibile a seconda dei propri gusti dal momento che i tubi radianti, di diverse dimensioni, possono essere montati e smontati a piacimento creando infinite combinazioni estetiche, “disegnando” così il radiatore che più risponde alle proprie preferenze in termine di stile. Tre le versioni disponibili di System tra cui scegliere per dare vita al radiatore che meglio si sposa con i diversi ambienti domestici. Freesystem è composto da un collettore fisso orizzontale o verticale e da tubi radianti di diverse dimensioni liberamente componibili, mentre Movesystem si caratterizza per il suo collettore verticale girevole che permette di creare molteplici disegni e forme funzionali con il movimento dei suoi elementi. Infine Taosystem, il radiatore che diventa una “tela” in continua trasformazione, un nuovo concetto di minimalismo che produce un inaspettato calore, grazie ai due collettori girevoli che si aprono e si chiudono, dando vita ad un apparecchio radiante in perenne movimento.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news