Ti va di progettare con noi? HABIMAT lancia la nuova piattaforma di progettazione 3D per architetti

Francesca Negri / 16 ottobre 2015 / Stili e Novità

Che tu sia un interior designer o un architetto sai bene quanto sia difficile visualizzare i tuoi progetti in modo chiaro e soprattutto rapido, un’ immagine vale più di mille parole.
Un render fotorealistico porta a tempi più brevi di decisione e permette di valutare nell’immediato delle alternative di pavimentazioni, finiture e complementi di arredo.
HABIMAT presenta un nuovo strumento per la progettazione 3D adatto a queste esigenze.

Nasce così Progetta con noi, la nuova area online HABIMAT dedicata alla progettazione virtuale 3D con il design tool di Tilelook: una piattaforma leggera, multipostazione e utilizzabile da remoto, dedicata in primis ad architetti e interior designer per realizzare ristrutturazioni, restyling e creare nuovi ambienti in modo facile, intuitivo e veloce. È soprattuto un invito a tutti i professionisti per “progettare insieme” utilizzando tecnologie user friendly e un catalogo di prodotti selezionati da HABIMAT.

Homepage Progetta qui

Progetta con noi è web based, cioè accessibile da browser online e gratuita e consente di ricostruire interamente in 3D gli spazi (casa, ufficio, negozio ecc.) e liberare la fantasia sperimentando le varie soluzioni di arredo e design. Non serve essere già degli esperti nella progettazione in 3D, grazie alla semplicità della piattaforma potrete dar vita alle vostre idee “testando” virtualmente le soluzioni più adatte fra le collezioni di rivestimenti e arredobagno selezionati per voi da HABIMAT.

Il software consente di ottenere in pochi minuti ambienti foto-realistici delle stanze che desiderate realizzare o ristrutturare con l’ampia selezione di prodotti dei marchi HABIMAT già disponibili nella library del programma. Utilissimi anche i diversi video tutorial presenti sul sito: come creare la stanza, posare le piastrelle, posizionare gli arredi e infine esportare tutti i dati utili per il progetto.

All’interno più di 20000 prodotti suddivisi per categorie, che potete poi trovare e vedere dal vivo negli showroom HABIMAT in Italia, dove infine il personale vi affiancherà e aiuterà nel completare e portare a termine i vostri progetti.

Progetta con noi rappresenta un nuovo modo di avvicinare i progettisti con uno sguardo sempre attento alle tecnologie e alle innovazioni, grazie al software Tilelook si può garantire al cliente finale una rappresentazione realistica dei progetti e avere informazioni aggiornate sui prodotti disponili negli showroom HABIMAT. L’interattività di questa piattaforma punta ad accrescere anche la collaborazione tra interior designer, architetti e gli showroom HABIMAT offrendo uno strumento agile e veloce per accompagnare rapidamente il cliente nella scelta e personalizzazione del progetto con un catalogo già selezionato con i migliori prodotti dei marchi partner di HABIMAT.

Utilizzarlo è semplicissimo, basta registrarsi gratuitamente sulla piattaforma (facilmente raggiungibile dal menu di habimat.it) e cliccare il link nella mail automatica di conferma per attivare l’account.

Schermata 2015-10-15 alle 19.51.02

I progetti salvati sull’applicazione sono poi consultabili online all’interno di un database di idee e spunti creativi a cui ispirarsi, qui sotto alcuni esempi.

Ora tocca a voi!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news