World urban planning: le città viste dall’alto

Michela Pesenti / 2 dicembre 2016 / Stili e Novità

Ebbene sì, sembra proprio che ci abbiamo preso gusto a raccontarvi di quanto l’architettura sia diventata sempre più social e di come Instagram sia il canale privilegiato di questa nuova tendenza. Dopo i profili di alcuni degli architetti più famosi (che potete trovare in questo post) e la raccolta di immagini di paesaggi industriali e architetture simmetriche (immortalate dall’account Symmetrical Monsters che potete scoprire qui) ecco un altro spunto interessante dal social network dei photography addicted: le vedute aeree delle città.

Una carrellata variopinta e dalle geometrie disparate popola la galleria del profilo World Urban Planning: 310 le vedute caricate finora tra metropoli, città e piccoli comuni ripresi dall’alto. Immagini sorprendenti attraverso cui riconoscere ed esplorare le strade principali, la disposizione dei palazzi, le loro forme e i piani urbanistici delle diverse città. Da Pechino a Chicago, da Cagliari a Disneyland Paris, dalla provincia di Udine a Oslo, senza dimenticare Australia, Sudafrica e Marocco: un profilo davvero ricco di scorci e vedute suggestive, e in alcuni casi inaspettate, assolutamente da non perdere e di cui vi mostriamo qualche anteprima.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SHARE VIA
    HABIMAT NEWS
    HABIMAT | DE MAS
    Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

    Habimat Progetta con Noi

    Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

       

    Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

      ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

    HABIMAT news