Clearness: i colori per il benessere e il comfort abitativo firmati HABIMAT

Michela Pesenti / 2 luglio 2021 / Stili e Novità

Grazie alla sua capacità di ridisegnare le volumetrie di uno spazio e caratterizzare un ambiente, il colore è uno dei tasselli fondamentali dell’interior design insieme alle finiture, ai materiali e alle texture. In un momento storico in cui si va sempre più diffondendo la necessità di creare ambienti che trasmettano una sensazione di benessere e comfort, il colore assume ancora di più un ruolo da protagonista. Proprio per questo HABIMAT, il marchio di showroom di interni del Gruppo BigMat, ha ideato una collezione di 67 referenze cromatiche, l’HABIMAT COLOR COLLECTION, tra cui spicca Clearness, una selezione di 6 tonalità che evocano profumi, immagini e sensazioni tattili per creare nelle nostre case percezioni e rimandi a ricordi piacevoli.

CLEARNESS, LE SFUMATURE DEL BENESSERE

Sei nuance dei nostri tempi, con sfumature calde e polverose, perfette per creare ambienti che trasmettano una sensazione di benessere, comfort e protezione. A spiccare in Clearness sono i rosa non dichiarati e polverosi che parlano di gentilezza; i toni della terra che raccontano la ricerca di solidità e il recupero delle proprie origini facendo rinascere il desiderio di natura: dal tappeto accogliente del verde lichene, al blu e al rosa dell’alba.

Così MELANZANA è un colore che sa di terra solida e che ci fa sentire protetti, tranquilli e sereni. Un marrone pieno, desaturato dai rossi, forte e materico, meno argilloso e vibrante, più pieno e accogliente. TABACCO è invece una nuance che dà riposo, un marrone vellutato, pastoso, morbido e consistente con una punta di rosa pallido e un accenno alle terre crude.

&nbsp

Con POLVERE DI TERRA il vento spazza i toni gridati e ci riporta alla quiete di casa e a una ritrovata armonia con cromie gentili che accolgono e rilassano: una spolverata di rosa cipria su una base di tenue marrone come un lampo di luce chiara sopra asciutte terre d’argilla.

LICHENE è un verde che ci conduce alla natura, una cromia ovattata, che parla a tutti i sensi. Un verde che scende di tono e ci riporta alla terra grazie a un tappeto cromatico che desatura i toni. Nuance accogliente e d’impalpabile materia è ORA BLU, che riporta armonia fra le pareti di casa. Blu moderato da una punta di grigio e con un tocco di rosa, questa nuance è tenue e leggera come la luce che rischiara l’ora del mattino, il respiro rilassato di un nuovo giorno che riparte.

&nbsp

Un delicato equilibrio è, infine, quello trasmesso da PETALO: velluto per la vista, riposo per la mente con il rosa che si stempera in cipria, un colore a prima vista impalpabile e rilassato che quando si abbina diventa vibrante e deciso.

&nbsp

Le sei nuance di Clearness sono disponibili, in esclusiva, in tutti gli showroom HABIMAT e nei Punti Vendita BigMat insieme alle altre referenze cromatiche che compongono l’HABIMAT COLOR COLLECTION, creata da HABIMAT in collaborazione con lo Studio Del Monaco+Lorenzoni di Milano.

&nbsp

Immaginata per la domesticità e con un valore di saturazione poco carico, HABIMAT COLOR COLLECTION offre ad architetti, designer e clienti privati delle proposte cromatiche che interpretano i trend del design traducendoli in soluzioni inedite e su misura, in cui il colore dialoga con i materiali e le texture, le finiture, i pavimenti, i rivestimenti, gli stucchi ma anche le stoffe e gli arredi. Una collezione attraverso cui BigMat, grazie ad HABIMAT, si fa interprete delle nuove frontiere dell’interior design, ripensando innanzitutto al ruolo che le finiture e il colore svolgono nella progettazione degli spazi abitati, da un punto di vista sia funzionale sia emozionale, scegliendo di raccontarlo in modo nuovo e intuitivo nei propri showroom d’interni.

Grazie all’expertise tecnico-decorativa di HABIMAT negli showroom HABIMAT di tutta Italia si può così selezionare la nuance ideale per ogni stanza e creare il perfetto mix tra colore, finiture e design avvalendosi anche della competenza tecnico edile dei Punti Vendita BigMat, con cui gli showroom operano in stretta sinergia, dal render 3D alla posa in opera, per gestire ogni esigenza progettuale ma anche supportare e risolvere eventuali problematiche costruttive.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA