Il nuovo showroom HABIMAT Palmieri

Team HABIMAT / 5 Luglio 2021 / Stili e Novità

«Uno showroom che si apre a infinite ispirazioni; un universo di colori, design, materiali, capaci di dare forma a una casa che sia l’esatta espressione della personalità di chi la abita». Così, Nicolò Palmieri, titolare del Punto Vendita, descrive il nuovo store a Segni, nei pressi di Colleferro, a metà strada tra Roma e Frosinone.

Lo showroom di BigMat Edil Palmieri, già attivo dal 2006, si unisce nel 2021 all’insegna HABIMAT: il brand di BigMat dedicato alle finiture e all’interior design, ideato dal team HABIMAT in collaborazione con lo studio di architettura di Milano Del Monaco+Lorenzoni, che propone uno stile di vendita innovativo superando l’idea tradizionale di contenitore di prodotti per evolvere in un laboratorio dove architetti, designer e privati possono progettare i propri spazi.

&nbsp

Il nuovo showroom, già operativo dalla primavera, si sviluppa su una superficie di circa 450 m2 ed è stato completamente rinnovato seguendo il layout e lo stile di vendita HABIMAT.

Molti gli architetti, i designer e i clienti privati, che in queste settimane hanno visitato HABIMAT Palmieri scoprendo gli ultimi trend e stili dell’abitare attraverso delle ambientazioni tematiche che permettono di immergersi in un’experience su misura, un percorso attraverso cui immaginare e disegnare ambienti cuciti sui propri desideri e bisogni.

Accompagnati nella scelta da uno staff attento e competente, i clienti possono visualizzare in sala mostra i propri ambienti e sentirsi fin da subito a casa loro.

Materie, materiali, tonalità cromatiche e formati vengono mixati per creare combinazioni uniche, che raccontano i trend del momento ma al contempo li personalizzano.

«È uno showroom di carattere tecnico dove è possibile trovare una consulenza specializzata per l’interior ma anche per la parte di edilizia – sottolinea Nicolò Palmieri –. Abbiamo scelto l’insegna HABIMAT perché crediamo che questo concept di vendita, basato sulla customizzazione del progetto, sia la chiave giusta per guidare il cliente nella scelta delle finiture. Il layout dello showroom così come il percorso immersivo ed esperienziale ci consentono di proporre un’idea di design e farla respirare dal vivo attraverso le moodboard, le campionature, i mix di materiali e di colori che il cliente può vedere, toccare e sentire cuciti su misura».

&nbsp

Ispirazioni e suggestioni di design personalizzate e uniche si traducono nella realtà in una consulenza e un servizio completo: progettazione con render 3D, computo gratuito dei materiali, assistenza pre e post-vendita anche in cantiere.

Da HABIMAT Palmieri sono disponibili tutti i materiali necessari per creare la casa dei propri sogni: rivestimenti per superfici verticali e orizzontali, come piastrelle e cementine, grès, pietre naturali, marmi, pavimenti vinilici e mosaici, ma anche parquet e porte.

Ampia poi la gamma di soluzioni per l’ambiente bagno: sanitari, rubinetteria, arredobagno, vasche idromassaggio, saune e bagni turchi, termoarredi ma anche accessori e oggettistica, prodotti più di nicchia come la carta da parati e i camini.

Novità della nuova sala mostra è anche l’area dedicata al mondo colore, dove poter ammirare le 67 nuance della palette cromatica HABIMAT COLOR COLLECTION: una collezione di toni esclusivi, ideati da HABIMAT per la domesticità e con un valore di saturazione poco carico.

Da quasi 60 anni la rivendita della famiglia Palmieri è un punto di riferimento nel settore dell’edilizia e delle finiture nella zona di Roma e dintorni. L’azienda, nata nel 1962, è da sempre impegnata in un percorso di innovazione e una strategia di investimenti per differenziarsi rispetto alla grande distribuzione. E proprio dal desiderio di continua innovazione per rispondere alle esigenze del mercato è emersa anche l’esigenza di ripensare lo showroom in modo innovativo.

&nbsp

«L’idea di puntare ancora di più sul settore finiture e sviluppare lo showroom HABIMAT era già nelle nostre corde dal 2019 – racconta Nicolò Palmieri –. Nel 2020 abbiamo portato avanti il progetto e, nonostante la difficile situazione causata dal Covid-19, vogliamo continuare a investire per farci trovare pronti quando tutto ripartirà. HABIMAT è uno degli strumenti con cui ci proporremo sul mercato delle finiture: innovativi, fiduciosi e ottimisti».

    SHARE VIA