Benvenuti in CLEARNESS, la purezza della tranquillità.

HABIMAT presenta la selezione di 6 colori «Clearness» dell’HABIMAT COLOR COLLECTION.

I colori sono sfumature emotive. Parlano di noi, del nostro mondo, del tempo che stiamo vivendo. E dicono cosa stiamo cercando.
Clearness è la palette dei nostri tempi. Racconta della ricerca di solidità: toni di terra, sentori di tabacco, fisicità. Parla di gentilezza: toni di rosa, non dichiarati, polverosi. Interpreta il desiderio rinascente di natura: tappeto accogliente di lichene, toni blu e rosa dell’alba. Dice che purezza e tranquillità sono lo spazio che cerchiamo.

HABIMAT presenta la selezione di 6 colori «Clearness» dell’HABIMAT COLOR COLLECTION

La collezione Clearness | Melanzana

La collezione Clearness | Melanzana

Melanzana. Cibo per gli occhi.

Il marrone è ritornato nelle nostre diete cromatiche. Sa di terra solida, cose antiche, cappotti di un tempo. Dentro ci sentiamo a casa: protetti, tranquilli, sereni. Melanzana è questo. Un marrone pieno, desaturato dai rossi, forte e materico. Meno argilloso e vibrante, più pieno ed accogliente.

La collezione Clearness | Tabacco

Tabacco. Il riposo del colore.

Chiudete gli occhi, inspirate profondamente, e rilassatevi: quello che vedete è Tabacco. Pastoso, morbido e consistente. Accogliente e caldo, quando la conversazione si accende. Tabacco è questo. Marrone vellutato, con una punta di rosa pallido. Accenno alle terre crude e tono caldo: una nuance di colore che dà riposo.

La collezione Clearness | Polvere di Terra

Polvere di Terra. Sottile desiderio.

Il vento spazza i toni gridati e ci riporta alla quiete di casa. Cromie gentili che accolgono e rilassano. Spazio neutrale in cui le tinte si incontrano. Sottile desiderio di ritrovata armonia. Polvere di Terra è questo. Un spolverata di rosa cipria, su una base di tenue marrone. Un lampo di luce chiara, sopra asciutte terre d’argilla.

La collezione Clearness | Lichene

La collezione Clearness | Lichene

Lichene. Passi nella natura.

Sentiero che ci riporta a noi stessi. Verde che accoglie il nostro desiderio, e ci conduce alla natura. Con passi leggeri, e morbido sottobosco. Cromia ovattata, che parla a tutti i sensi. Lichene è questo. Verde che scende di tono e ci riporta alla terra. Tappeto cromatico che desatura i toni. E dice che il futuro, va cercato nel passato.

La collezione Clearness | Ora Blu

La collezione Clearness | Ora Blu

Ora blu. Le pareti del cielo.

Tenue e leggera, la luce rischiara l’ora del mattino: è Ora blu. Spazio di confine fra cielo azzurro e raggi rosati dell’alba. Respiro rilassato del giorno che riparte. Ritrovata armonia fra le pareti di casa. Ora blu è questo. Blu, moderato da una punta di grigio e un tocco di rosa. Purezza di luce e chiarezza nei toni. Nuance accogliente, di impalpabile materia.

La collezione Clearness | Petalo

La collezione Clearness | Petalo

Petalo. Delicato equilibrio.

Velluto per la vista, riposo per la mente. L’equilibrio è un’alchimia sottile, delicato incontro di cromie pacate. Nuance del nostro tempo, che avvicina maschile e femminile. Petalo è questo. Rosa che si stempera in cipria rosato. A prima vista impalpabile e rilassato, quando si abbina è vibrante e deciso.