Provato per voi: HABIMAT Color Collection

Team HABIMAT / 16 Gennaio 2024 / Magazine

CARATTERISTICHE

Una collezione di tavole cromatiche attraverso cui HABIMAT interpreta i trend del momento traducendoli in proposte colore attuali e innovative: 72 nuance pensate in collaborazione con lo studio di architettura di Milano Del Monaco+Lorenzoni con cui aggiungere carattere a ogni spazio, rendendolo unico. Colori creati ad hoc e disponibili solo negli HABICOLOR POINT (showroom HABIMAT e punti vendita BigMat che trattano il colore, scopri i più vicini a te su habimat.it) che dialogano con le diverse finiture e che possono essere declinati in tutte le tipologie di pittura, vernice e resina per progettare e realizzare ambienti dal look esclusivo.

IL LINGUAGGIO DELLE EMOZIONI

Tutte le tonalità della HABIMAT COLOR COLLECTION evocano delle sensazioni puntando sulle esperienze sensoriali: scegliere un colore per un ambiente significa, infatti, definire l’atmosfera di uno spazio in cui il comfort è prima di tutto emozioni positive. Così la palette “A New Place” esprime il desiderio di spensieratezza, curiosità e un pizzico di audacia con cromie sature e forti – con blu pervasi da una percentuale di rosso più consistente che li rende allegri e vivaci – mentre “Clearness” racconta della ricerca di solidità, di gentilezza e tranquillità con i suoi toni dal valore di saturazione poco carico che spaziano dalle nuance della terra ai rosa non dichiarati e polverosi.

RITUALS: IL BENESSERE QUOTIDIANO SI FA COLORE

L’ultima palette studiata per gli HABICOLOR POINT si chiama “Rituals” e incarna il raggiungimento della tranquillità e del benessere quotidiano. Uno star bene nei momenti che ci dedichiamo ogni giorno, nelle ritualità e nelle piccole cose ma anche negli oggetti con cui ci coccoliamo, come una coperta di cachemire, una tazza o una luce particolare che utilizziamo per leggere. Tutto questo nell’interior design si traduce in un progetto totale, in cui il colore è l’elemento cardine che fa da trait d’union per costruire l’identità di ogni casa. Un’empatia con i luoghi e con gli oggetti della quotidianità che si declina in nuance stonalizzate: cromie calmanti ma non fredde, in cui i blu presentano accenti di rosso, in omaggio al Magenta colore del 2023 per Pantone.

 

CHI L’HA PROVATO DICE CHE…

I nostri clienti apprezzano molto le nuance della HABIMAT COLOR COLLECTION in cui ritrovano cromie e tonalità che incarnano il proprio stile e gusto. La scelta del colore, che a volte diventa un processo complesso, è resa più semplice grazie alla esposizione in punto vendita di mazzette, grandi campionature e box che riproducono fedelmente quella che sarà la resa finale delle cromie. Sfumature che con i nostri tintometri decliniamo in tonalità per esterni e interni, oltre che in smalti murali e prodotti vernicianti con cui dare nuova vita e un nuovo stile alle pareti ma anche a piastrelle, cucine, mobili e complementi di arredo.
Basta davvero un tocco di colore per cambiare l’atmosfera di un’ambiente: tra le nuance HABIMAT più richieste dai nostri clienti ci sono i toni naturali di Cipria e Tabacco e il profondo Foglia di The.

Alessia Scarinci, responsabile punto vendita BigMat Cresta e Delfino, Genova (GE)

Leggi il nuovo numero di UP! Magazine su bigmat.it, oppure sfoglialo online!

    SHARE VIA