Provato per voi | PRISM di Atlas Concorde

Team HABIMAT / 6 maggio 2021 / Magazine

I vantaggi del grès porcellanato e la bellezza del rivestimento in pasta bianca.

04/2021

AtlasConcorde Prism AtlasConcorde Prism

CaratteristicheCARATTERISTICHE

Con il contributo di Piero Lissoni, Atlas Concorde colora il mondo dell’effetto resina con Prism: una collezione di tredici tonalità morbide dove il colore diventa l’elemento caratterizzante degli spazi, strumento per valorizzare lo stile e il progetto architettonico degli interni. L’autenticità di una materia senza tempo incontra una grafica di carattere per dare vita a un prodotto di estremo realismo e dalle eccellenti prestazioni tecniche, capace di reinterpretare le suggestioni della tradizione artistica italiana in una nuova contemporaneità. I segni della lavorazione manuale della spatola rivivono così sulle superfici in grès porcellanato e rivestimento in pasta bianca, ricreati con profondità cromatica e dettaglio grafico.

 

FirmaLA FIRMA DI PIERO LISSONI

L’originale palette è stata selezionata da Piero Lissoni, colour consultant della collezione: «Abbiamo provato a ragionare sull’effetto della luce attraverso un prisma. Questi colori sono quello che ci siamo immaginati possa essere il risultato di una luce prismatica che si trasforma in un arcobaleno. Siamo poi intervenuti su questa rifrazione luminosa per cercare di portarla sulle superfici, una spezzettatura cromatica modificata per diventare colori domestici o colori dell’architettura».

 

CromieCROMIE E FORMATI

Tutte le superfici di Prism possono essere accostate tra loro in combinazioni cromatiche di forte personalità, abbinamenti tono su tono o contrasti più audaci a quattro tonalità. In aggiunta, i due accenti color vinaccia Grape e color coccio Caramel, garantiscono discontinuità̀ cromatiche di grande impatto con tutti i colori della collezione. La ricca gamma di formati permette poi di applicare l’effetto resina in ogni progetto di interni, per rivestire pareti e pavimenti, con tutti i vantaggi del grès porcellanato e la bellezza del rivestimento in pasta bianca.

 

Chi l’ha provato dice che…

Grazie alla sua gamma di cromie molto moderna, caratterizzata da toni e sfumature intensi e inconsueti, Prism di Atlas Concorde è una collezione che colpisce molto i clienti del nostro showroom. Ideale per progetti di interior design dall’elevata resa estetica, Prism è una soluzione estremamente versatile in cui l’effetto resina si declina in lastre di grande formato per i pavimenti e per i rivestimenti a pasta bianca a parete, dando vita ad ambienti originali e ricercati. Una collezione di grande impatto estetico e in linea con le più attuali tendenze che consigliamo per creare contrasti dal mood moderno e attuale, ad esempio suggerendo l’abbinamento tra l’effetto resina e il marmo, oppure l’inserimento dei colori intensi dei rivestimenti nella sala da bagno ma anche in ambienti di norma non piastrellati come le aree living, la camera da letto o la cucina in contrapposizione agli elementi di arredo. Un ventaglio di sfumature che si arricchisce di decori particolari e mosaici dalle forme geometriche e stondate con cui i nostri clienti possono rendere ancora più̀ originali e unici gli spazi indoor.

Marisa Bianchi, responsabile showroom HABIMAT De Tommasi di Chieri (TO) e Asti (AT).

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA