Porte invisibili: le soluzioni filomuro di Bertolotto

Francesca Negri / 15 giugno 2016 / Stili e Novità

Creatività e artigianalità rigorosamente made in Italy: le soluzioni di Bertolotto Porte, azienda leader da quasi trentanni nel settore delle porte per interni e partner HABIMAT, sono sinonimo di originalità, prodotti di altissima qualità per arredare la propria casa con elementi dal design elegante che ben si adattano a ogni tipo di spazio.

La gamma di proposte firmate Bertolotto si arricchisce di due nuove soluzioni di porte filomuro: Walldoor Minima e Walldoor Massima.

Walldoor Minima è una porta complanare liscia reversibile, con telaio perimetrale in alluminio estruso e ossidato che può essere montato sia su pareti in muratura sia su tramezzi in cartongesso. L’anta della linea Walldoor Minima, dello spessore di 44 mm, è di tipo tamburato e si caratterizza per il telaio perimetrale in massello di legno pregiato e la battuta a bordo quadro con struttura interna alveolare in kraft, pressato a caldo con fogli in fibra di legno MDF, e un rivestimento progettato in modo specifico per essere trattato con pitture murali.

Ideale per tutti gli ambienti di casa, Walldoor Minima, grazie al suo telaio dal design minimal, si ingloba perfettamente nella parete e fa sì che la porta si integri in totale armonia nello spazio circostante: tinte, carta da parati e murales possono così decorare pareti e porte senza alcuna interruzione.

 

Walldoor Massima è una proposta più imponente e più robusta, ideale per le soluzioni a tutta altezza, grazie al suo battente tamburato dello spessore di 58 mm. Applicabile sia sulle pareti in muratura sia su quelle realizzate in cartongesso, il telaio in alluminio estruso di Walldoor Massima si caratterizza per la sua speciale finitura porosa di colore bianco sovraverniciabile anche con vernici ad acqua. A tutto questo si aggiunge il fatto che il telaio è corredato da una serie di allargamenti di differenti misure per coprire le principali dimensioni delle partizioni murarie.

Le soluzioni Walldoor di Bertolotto, che si completano con porte scorrevoli e chiusure di vani per armadi e nicchie, si integrano nell’ambiente mascherandosi in un continuum di superfici con la parete circostante, il cui unico elemento di distacco è rappresentato da una linea sottile che indica il passaggio. Muri e porte diventano una superficie unica con i decori che non si interrompono ma si distribuiscono in modo del tutto uniforme: porte “invisibili” che aprono a infinite soluzioni per arredare gli ambienti di casa in modo originale e funzionale.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri
      Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella
       

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news