Factory, l’essenza del cemento secondo Leonardo Ceramica

Francesca Negri / 26 aprile 2017 / Stili e Novità

Un cemento le cui superfici hanno sfumature talmente lievi che acquistano un significativo valore estetico solo quando la posa è terminata: ecco la caratteristica principale che contraddistingue Factory, la nuova collezione di gres porcellanato di Leonardo Ceramica, azienda partner HABIMAT e parte di Cooperativa Ceramica d’Imola.

 

Una linea di lastre di gres a tutto spessore dal carattere originale che vuole proporre un cemento nel quale la stonalizzazione della superficie risulta molto lieve sul pezzo singolo assumendo invece  una valenza più importante a pavimento finito, per sottolineare  il fatto che una piastrella è un semilavorato che diventa prodotto finito solo nel completamento della posa. Factory si compone di due fondi: il fondo Carpet che reinterpreta il tatami e le sue superfici, dando un ulteriore tocco di originalità e particolarità alla collezione, mentre il fondo Factory si ispira invece ai casseri utilizzati dai muratori per le colate di cemento.

 

Una linea di gres porcellanato dal design contemporaneo e minimalista, ideale per i contesti residenziali e non solo, che rielabora la materia, la forza del cemento e la semplicità del tatami, per dar vita a un progetto innovativo declinato in quattro diverse tonalità, beige, bianco, grigio e grigio scuro, per soddisfare tutte le esigenze compositive, sia per gli ambienti interni sia per gli spazi esterni, per uno stile unico e decisamente particolare.

 

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news