Fontanot, scale su misura per tutte le esigenze

Francesca Negri / 14 settembre 2016 / Stili e Novità

Passione, artigianalità, qualità e design: sono queste le parole chiave che ben descrivono la filosofia di Fontanot, storica azienda la cui attività è iniziata nel 1947 a Rimini, presso la falegnameria dei fratelli Albini, trasformata poi in Albini&Fontanot negli anni Settanta, e oggi leader mondiale nella produzione di scale su misura.

Soluzioni all’avanguardia ed eleganti, quelle proposte dall’azienda partner HABIMAT, come la scala su misura LaFont, modellata e realizzata interpretando e trasformando le idee di ciascuno, a cominciare dal disegno fino alla sua installazione. Un progetto made in Italy studiato in ogni minimo dettaglio, dal design del prodotto ai materiali selezionati e dalla cui combinazione nascono quattro modelli: Fascia, Fulmine, Lastra e Spira. Quattro versioni che richiamano il calore del legno, l’eleganza del cristallo e dell’acciaio, trasformando la scala in un elemento aggregante e non più solo puramente funzionale.

 

Non solo elemento strutturale delle nostre abitazioni ma una scultura che impreziosisce gli ambienti, scegliendo tra LaFont Fascia con struttura in inox AISI 304 satinato, acciaio verniciato violetto, gradini in acciaio verniciato bianco ghiaccio e ringhiera in lastra di vetro, oppure LaFont Fulmine con struttura in acciaio verniciato grigio ghisa, scalini in rovere tinta natural e pannelli di vetro.

 

LaFont Lastra si caratterizza invece per la sua struttura centrale con distanziali in acciaio INOX AISI 304 satinato, gradini in acciaio al carbonio grezzo dello spessore di 10 mm e ringhiera con palette collegate da quattro tondini sormontati da un corrimano, il tutto in acciaio INOX AISI 304 satinato. Struttura centrale con distanziali in acciaio INOX AISI 304 satinato anche per il modello LaFont Spira che si contraddistingue inoltre per i gradini in vetro carminio, ringhiera con palette a doppio piatto, tubi e corrimano.

 

Quattro varianti per arredare gli ambienti di casa secondo le proprie esigenze, senza rinunciare a un tocco di eleganza e design, espressione del made in Italy e dell’alta qualità dell’azienda riminese.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news