HABIMAT @ Design Week 2016

Michela Pesenti / 29 aprile 2016 / Stili e Novità

Un’edizione da record quella di quest’anno del Salone del Mobile di Milano: la manifestazione dedicata alle novità del mondo del design, delle finiture e dell’arredo ha calato il sipario con un numero record di presenze che ha toccato quota 372.151. Una cifra davvero importante per la kermesse che ogni anno coinvolge il meglio dell’eccellenza creativa produttiva italiana e internazionale. Non da meno il Fuori Salone che con 1.148 eventi in sei giorni ha portato una ventata di design, innovazione e creatività nelle principali vie di Milano.

Tra installazioni, complementi d’arredo, lampade, sedie, librerie, rivestimenti, ceramiche, accessori per il bagno, ecco il meglio della Design Week che ha colpito e incuriosito noi di HABIMAT.

SALONE DEL MOBILE

Tra i protagonisti presenti nei padiglioni della fiera di Rho non sono mancati i partner HABIMAT, tra cui Agha e Artesi due aziende che interpretano l’ambiente bagno anticipandone le tendenze, ricercando sempre forme innovative e materiali all’avanguardia. Tra gli elementi distintivi delle nuove collezioni presentate al Salone spiccano il ritorno di un classico come il marmo abbinato ad arredi contemporanei, i contrasti materici, i tagli geometrici delle maniglie e le finiture dell’arredo abbinate ai box doccia (altri dettagli li trovate in uno dei nostri post precedenti, che potete leggere qui).

 

Fratelli Frattini (tutti dettagli delle collezioni li trovate quiha presentato le sue soluzioni per l’ambiente bagno, studiate per soddisfare le esigenze di funzionalità e di arredamento, tra comfort e design di lusso dal tocco contemporaneo, con un occhio di riguardo all’ecosostenibilità.

 

Anche Lacus ha partecipato alla 55esima edizione del Salone del Mobile, proponendo chiusure doccia con aperture scorrevoli e un sistema innovativo che consente di installare una chiusura doccia in soli 20 secondi (potete scoprirne di più leggendo il nostro post che trovate qui).

 

Di grande impatto la presentazione di Nobili della nuova collezione Dress (ve ne avevamo già parlato qui): la linea di rubinetteria realizzata da Nilo Gioacchini è stata protagonista di un evento di live painting che ha coinvolto diversi illustratori di fama internazionale, i quali hanno personalizzato i prodotti Nobili dando vita a delle vere e proprie opere d’arte.

 

Gliss e Unica sono i nomi delle cabine doccia che hanno fatto bella mostra di sè allo stand di Vismara Vetro: la prima si caratterizza per un nuovo sistema di scorrimento mentre la seconda rappresenta un nuovo concept di box doccia pensato per gli spazi esterni (tutti i dettagli nel nostro precedente post).

 

Tra gli altri marchi protagonisti al Salone interessanti le proposte di arredo di Arper, l’allestimento di Lago, Pedrali e Miniforms.

 

FUORI SALONE

La nostra personale selezione delle proposte e delle installazioni viste al Fuori Salone:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri
      Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella
       

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news