La casa che si controlla con un Knocki

Michela Pesenti / 21 settembre 2015 / Stili e Novità

Knock Knock: per controllare la casa con un Toc Toc. E’ quello che fa Knocki, un device di home control che trasforma la superficie su cui è applicato in un telecomando per attivare in wi-fi una funzione preconfigurata.

Questo device potrà cambiare il nostro concetto di house remote control. Non ancora sul mercato ma già prenotabile dal sito dell’azienda (anche se in numero limitato per persona), KNOCKI è un oggetto, a forma circolare che consentirà di controllare la casa bussando.

Knocki controllerCome funziona? Si applica sulle pareti, sulle porte o sui tavoli e tramite un tocco sulla superficie dove è poggiato è in grado di controllare tutti i componenti come luci, tv e stereo che si possono connettere via Wi-Fi.

Tra le tante cose che si possono fare con questo oggetto, alcune sono davvero interessanti e utili per la vita di tutti i giorni: – accendere e spegnere le luci con un semplice toc toc sul comodino;
– alzare e abbassare il volume del lettore musicale;
inviarvi un SMS di alert quando qualcuno bussa alla porta in vostra assenza;
avvisarvi, sempre via SMS, quando vi viene consegnata la posta tradizionale nella buca delle lettere. Potete applicarlo anche sulla testata del letto per attivare l’allarme notturno della casa, per spegnere la sveglia e… anche per accendere la caffettiera collegata via Wifi.

   Knocki a muro Knocki su porta

Knocki

Il design è essenziale, per un oggetto poco ingombrate e discreto; si integra in tutte le stanze della casa e si applica tramite un adesivo riutilizzabile per più applicazioni. Non servono chiodi e viti, non dovete forare la parete. Knocki è dotato di batterie AA che possono durare fino a 12 mesi ed è costruito con Built-in WiFi: non è necessario uno smartphone per farlo funzionare, ma sono disponibili delle app per impostare e monitorare le attività.

Knocki gadget per house control

Tre semplici mosse per applicarlo e attivarlo: scegliete il luogo, selezionate la superficie su cui applicarlo e assegnate le azioni che dovrà compiere a seconda dei dispositivi a cui verrà connesso via Wifi.

Knocki come funziona

Il costo per acquistarlo e riceverlo in Italia è di 85 dollari circa, anche se i limiti di diffusione della rete wifi in Italia costituiscono ancora una barriera alla diffusione di un oggetto come questo.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news