HOMI 2015: il salone internazionale della casa

Michela Pesenti / 14 gennaio 2015 / Stili e Novità

Torna dal 17 al 20 gennaio il Salone internazionale della casa dedicato al life style e all’arredo.

HOMI, conosciuto fino al 2013 come MACEF, è pronto per la sua 3^ edizione ricca di novità e partnership importanti con Sistema Moda Italia e Federlegno Arredo Eventi.

L’edizione milanese si riconferma tra le manifestazioni più importanti per il settore home decor e arredo, con particolare sensibilità per le eccellenze italiane. Nei padiglioni di Rho Fiera visitatori e buyer potranno trovare tutte le novità in fatto di stili di vita e del vivere la casa, dai complementi d’arredo ai gioielli, dal design ai tessuti, dagli oggetti di lavoro a quelli per il benessere quotidiano.

Il percorso è composto da diversi satelliti tematici: Living Habits, Home Wellness, Fragrances & Personale Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, Kid Style, Home Textiles, Hobby & Work.

Tra le attività più interessanti, oltre agli spazi espositivi delle aziende, segnaliamo in particolare la nuova edizione di La Magnifica Forma”: mostra laboratorio dove designer di fama internazionale si incontreranno per ideare 5 spazi abitativi, ciascuno dedicato ad un luogo di 5 differenti regioni del nostro paese.La magnifica forma 2014

Sotto la direzione dell’architetto Anna del Gatto, i designer si misureranno con una stanza da letto ispirata alla Toscana, una stanza da pranzo ispirata al Lazio, un soggiorno ispirato alla Sicilia, uno studio ispirato alla Lombardia e una cucina di ispirazione campana.

L’obiettivo è identificare e raccontare uno stile dell’abitare italiano unendo contemporaneità e tradizione: il vero valore aggiunto del Made in Italy.

HOMI gennaio presenterà inoltre una mostra sul tema delle SPA realizzata all’architetto Simone Micheli: un’esposizione caratterizzata da una simulazione tridimensionale di un centro benessere sperimentale.

HOMI mostra SPA

Dopo le edizioni italiane e il debutto in Russia durante Moscow Design Week, che porterà in Italia il 30% di buyers in più provenienti dalla Russia; la fiera internazionale sbarcherà anche a New York dal 16 al 19 maggio 2015.

La fiera è dedicata agli operatori di settore, per info e biglietto: www.homimilano.com/tickets

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri
      Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella
       

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news