I decori senza tempo di Mosaico+

Francesca Negri / 30 dicembre 2015 / Stili e Novità

Uno stile senza tempo che dona agli ambienti un tocco di eleganza e raffinatezza. Tante piccole tessere che nella loro bellezza si uniscono in una combinazione geometrica che porta a un equilibrio perfetto. Un fascino, quello del mosaico, che non conosce limiti temporali e si veste di design nelle collezioni di Mosaico+, azienda leader del settore e marchio HABIMAT.

Composizioni modulari e versatili, dalle innumerevoli combinazioni cromatiche, adatte a qualsiasi tipo di superfici, da quelle di grandi dimensioni alle zone più piccole, per impreziosire i diversi ambienti di casa creando il proprio stile e dare vita a progetti innovativi di interior design.

Tonalità morbide e colori vibranti caratterizzano Cromie, raccolta di mix realizzati con le tessere delle collezioni Perle, Doro, Concerto, Aurore e Tanticolori, intrecci e accostamenti danno vita a superfici policrome originali in cui spiccano i tratti distintivi delle singole collezioni, dalla pienezza del colore alla luminosa iridescenza, dalla preziosità dell’oro alla trasparenza del vetro.

Così la collezione Aurore si distingue per le sue tessere di vetro mescolate con graniglia di smalto e/o vetro-cristallo Avventurina (pietra dura semi preziosa) le cui peculiarità sono la particolare trasparenza e la presenza di riflessi ramati e opalescenti che rendono la superficie unica e brillante. Tessere quadrate e non regolari, di vetro fuso composto da smalto generalmente opaco, si trovano nella collezione Concerto che si caratterizza proprio per la non uniformità e omogeneità dello smalto che genera superfici non perfettamente piane.

Irregolari anche le tessere della collezione Perle i cui mosaici sono realizzati con vetro fuso composto da smalto con iridescenza in superficie, per effetti e riflessi davvero unici. In Tanticolori invece alcuni ossidi coloranti vengono aggiunti al composto di vetro fuso dando vita a tessere dalla superficie leggermente porosa dovuta al processo di sabbiatura che dona al mosaico la tradizionale caratteristica “a punti”.

Con la collezione Doro l’azienda emiliana riscopre il fascino dell’oro, materiale prezios0, assemblato in purezza e abbinanato ad altri materiali di natura venosa. I mosaici sono composti da tessere quadrate a cui viene applicata sul fondo una foglia d’oro a 24K, bianca o gialla, protetta da una cartella di vetro. Un tocco brillante che illumina le superfici e riscalda l’ambiente, definendo e creando disegni ricercati, dal sapore classico o contemporaneo, dal tratto a volte etnico, barocco o bon ton.

Un accento prezioso e una nuova luce per gli ambienti di casa, da arredare con l’eleganza e la raffinatezza senza tempo del mosaico.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri
      Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella
       

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news